HOTEL, SPA & CO

HotelChat

Arriva il social network degli hotel per chattare e condividere opinioni con gli altri ospiti

Arriva il social network degli hotel per chattare e condividere opinioni con gli altri ospiti

Di Teresa Cremona

Il trend è ormai segnato: tecnologie all’avanguardia, servizi personalizzati, connessioni multidevice, sharing economy e approccio social sono caratteristiche ormai considerate indispensabili anche per un albergo. E chi alloggia in hotel ormai si aspetta di trovare tutte le comodità della multi-connessione. Esattamente come a casa propria.

Detto fatto: la nuova piattaforma, un po’ social un po’ chat, permette agli ospiti della stessa struttura alberghiera di conoscersi e dialogare tramite smartphone, tablet e pc. Perché HotelChat è pensato per rispondere alle esigenze sociali degli ospiti e ottimizzare i tempi del loro soggiorno agevolando la condivisione di informazioni utili e opportunità. Oltre a dare l’opportunità ai gestori di condividere informazioni con i clienti e promuovere i servizi offerti dalla struttura.
Secondo un’indagine condotta su un campione di viaggiatori compreso tra i 18 e gli 80 anni il servizio di HotelChat verrebbe utilizzato proprio per fare nuove conoscenze, organizzare uscite e gite culturali, ampliare le occasioni di business e condividere costi. Ma tra gli altri vantaggi considerati anche la possibilità di postare e leggere recensioni affidabili sui servizi offerti.

L’iscrizione a HotelChat è gratuita. Durante il soggiorno in un hotel aderente al circuito HotelChat basterà inserire id e password per avere accesso alla chat generale, nella quale verranno visualizzati tutti gli ospiti online in quel preciso momento.
Una volta effettuato il check-out dall’hotel la connessione a HotelChat si chiuderà automaticamente e sarà disponibile al check-in successivo in qualunque struttura del circuito.

HotelChat è disponibile all’indirizzo www.h-chat.com e sugli App Store di Android e Ios.