HOTEL, SPA & CO

In hotel, ma di giorno

Nasce DayBreakHotel, sito per prenotare 1500 alberghi a 4 e 5 stelle per uso diurno con il 70% di sconto

Nasce DayBreakHotel, sito per prenotare 1500 alberghi a 4 e 5 stelle per uso diurno con il 70% di sconto

DayBreakHotels è nato dall’idea del CEO e co-fondatore Simon Botto che ha sempre trascorso molto tempo in hotel sia per viaggi di lavoro. In qualità di avvocato d’affari, Simon viaggiava spesso per lavoro, passando le notti in lussuosi alberghi, che però riusciva ad apprezzare solo poco per poche ore. Come pallanuotista, Simon si trovava invece in trasferta nei weekend con lunghe attese pre-incontro trascorse spesso in alberghi hotel mediocri.

Diviso tra due mondi, Simon ha pensato a un modo possibile per usufruire dei servizi degli alberghi di lusso. Un mondo in cui è possibile trasformare le ore di attesa e tempo libero in ore di relax. L’idea è diventata concreta con l’aiuto di Flavio Del Greco e Lorenzo Stabile, programmatori con esperienza in progetti digitali, che hanno sviluppato il portale e il sistema di gestione di DayBreakHotels. Mentre Michele Spadone, con esperienze in Lastminute.com e Walt Disney, si è occupato di cercare le affiliazioni degli hotel e del Sales e Business Development.

Oggi, su DayBreakHotels.com, si possono prenotare camere e servizi in 1500 alberghi, perlopiù a 4 e 5 stelle, in 600 località italiane con uno sconto fino al 70% rispetto al prezzo per la notte. Oltre alle camere, in genere disponibili per 6-8 ore, si possono prenotare anche sale meeting, spa, piscine e ristoranti. Dopo l’Italia, il sito è stato lanciato in Gran Bretagna, Francia, Spagna, Cile e Argentina.

Gli hotel affiliati sono sia indipendenti che appartenenti alle principali catene alberghiere, tra cui Starwood, NH Hotels, Accor, UNA Hotels, Starhotels, Radisson, Melià, Hilton, IHG, Holiday Inn, WorldHotel e Best Western.

DayBreakHotels è partner ufficiale Hertz, Meridiana, e  Trenitalia: attraverso la prenotazione di uno dei servizi offerti da DayBreakHotels i clienti di Trenitalia possono accumulare punti Carta Freccia o spendere i punti accumulati prenotando un DayBreak in uno degli hotel 4 e 5 stelle affiliati.

www.daybreakhotels.com