ITINERARIES

Classici dell’Outback

Un tour di quattro giorni nel South Australia sulle tracce di Reginald Murray Williams

Di Redazione Roma

Cammelliere, addestratore di cavalli, bushman, fondatore di un marchio globale di calzature e abbigliamento, Reginald Murray Williams è una delle grandi figure romantiche dell’Outback australiano.
 Per celebrare questo leggendario australiano The Taylor, operatore di lusso in-bound, in collaborazione con la società RMWilliams ha progettato un viaggio di quattro giorni.
Il programma segue l’incredibile percorso di vita di RM, dai duri paesaggi desertici del South Australia alle case di moda di Adelaide dove tutto è cominciato e dove la magia accade ancora oggi.

RM’ Footsteps, questo è il nome dell’itinerario, offre una visione notevole nel mondo di RM Williams (1908-2003), visitando molti dei luoghi dell’Outback che hanno plasmato la sua carriera, incontrando le persone che lo conoscevano e, naturalmente, visitando il laboratorio di Adelaide, dove sono stati realizzati i suoi famosi stivali di pelle.
Questo speciale viaggio conduce i partecipanti dalle eleganti strade di Adelaide verso alcune delle destinazioni più iconiche dell’Outback, come Flinders Ranges, Lago di Eyre, Birdsville, Innamincka e Cooper Creek.

E’ importante anche visitare i Gammon Ranges, dove sono stati realizzati i suoi primi lavori, fare un volo panoramico su Wilpena Pound, gustare il tè della mattina presso la stazione storica di Angorichina e vivere l’esperienza di un tour privato VIP nello studio di R.M.Williams.
Gli ospiti voleranno sul nuovo Pilatus PC-12, l’aereo privato del Gruppo, soggiorneranno all’hotel Mayfair di Adelaide e al Prairie Hotel di Parachilna. Ogni tour (aperto a gruppi limitati di non più di otto persone) è accompagnato da una guida privata.
“RM’ Footsteps rappresenta una rara opportunità di esplorare la vita e la leggenda di un australiano entrato nel mito”, ha detto Drew Kluska, Amministratore Delegato di The Taylor. “I nostri ospiti non solo vedranno alcune fra le località più note dell’Outback come i Flinders Ranges, il Lago Eyre e Birdsville, ma entraranno in contatto con luoghi e persone fuori dell’ordinario.”

Il costo del tour di quattro giorni è di circa 8.000 dollari australiani a persona. La tariffa include alloggio, trasferimenti, pasti e bevande, guide private e pacchetto speciale RM Williams del valore di 700 dollari australiani.

Per informazioni sui dettagli dell’itinerario:
www.thetailor.com.au/rmwilliams/
www.it.southaustralia.com.