Europe

Birra in chiostro

I mastri birrai olandesi si danno appuntamento nella Grote Kerk per tre giorni di festa, dal 19 al 21 maggio

I mastri birrai olandesi si danno appuntamento nella Grote Kerk per tre giorni di festa, dal 19 al 21 maggio

Di Redazione Roma

Da giovedì 19 maggio fino a sabato 21 maggio compreso, si svolge a L’Aia il festival della birra, ovvero il “Bierproeffestival”, l’annuale evento di successo dedicato alla birra olandese. Durante i tre giorni del festival a l’Aia, una quarantina di produttori di birra presentano i propri prodotti di qualità.
Il festival costituisce tutti gli anni l’evento di apertura della settimana della birra olandese che quest’anno va dal 19 al 29 maggio. Durante questa settimana in tutta l’Olanda si svolgono attività legate alla birra, come serate di degustazione, festival regionali e attività gastronomiche.

Gli amanti della bionda per eccellenza potranno degustare un’ampia gamma di birre dalle caratteristiche più disparate in una location unica e davvero insolita: la Grote Kerk, nel centro de L’Aia. Questa bellissima chiesa del XIII secolo è infatti la sede dell’evento.

Per festeggiare al meglio il festival, che quest’anno raggiunge la sua quinta edizione, 40 mastri birrai portano all’evento ben 150 tipi di birre differenti. Ma oltre che a poter degustare centinaia di tipi di birre diverse, i partecipanti possono anche assistere a presentazioni date da esperti del settore e mastri birrai.
Per informazioni sul programma, sui birrai partecipanti e la vendita dei biglietti (€ 15) www.weekvanhetnederlandsebier.nl.

Orari d’apertura
Giovedì 19 maggio: 18.00 – 22.00
Venerdì 20 maggio: 16.00 – 22.00
Sabato 21 maggio:
Prima sessione 13.00 – 17.00
Seconda sessione 18.00 – 22.00