HOTEL, SPA & CO

Benessere totale con Aman

Nei resort del gruppo Aman partono i programmi Wellness individuali e i ritiri di gruppo con istruttori di altissimo livello

Nei resort del gruppo Aman partono i programmi Wellness individuali e i ritiri di gruppo con istruttori di altissimo livello

Dalle fresche erbe medicinali appena colte del Montenegro alle acque termali giapponesi, Aman propone un benessere legato alle tradizioni del luogo in cui si trovano. Ora Aman Wellness, un nuovo concetto che verrà introdotto nella collezione nel 2016, promette esperienze ancora più complete e profonde grazie alla doppia introduzione delle Individual Wellness Immersions accanto a una serie di Group Retreat Experiences, condotte da esperti conosciuti in tutto il mondo.

Attingendo agli antichi metodi di cura per cui le spa Aman sono diventate famose, sia le Individual Wellness Immersions che le Group Retreat Experiences intendono accompagnare gli ospiti in un processo rigenerante di rinnovamento, studiato per bilanciare, purificare e nutrire in profondità. Le prime Individual Wellness Immersions debuttano nei resort Amanpuri e Amanbagh il 1 agosto 2016.

INDIVIDUAL WELLNESS IMMERSIONS

Amanbagh in Rajasthan e Amanpuri a Phuket, le destinazioni olistiche per eccellenza di Aman, offrono un ambiente ideale a stimolare il cambiamento e programmi che bilanciano ogni aspetto di salute e benessere. Le nuove Individual Wellness Immersions si basano su una routine personalizzata che comprende trattamenti benessere quotidiani, una dieta appositamente studiata o la purificazione, esercizi mirati e consulenza specifica. Curati nei minimi dettagli, i programmi vanno da tre a 14 notti presso Amanpuri e da quattro a 21 notti di trasformazione presso Amanbagh. Per rispondere alle esigenze di ogni singolo individuo, Amanpuri offrirà un ventaglio di quattro diverse esperienze a seconda dei risultati che i partecipanti desiderano ottenere: fitness, perdita di peso, purificazione e consapevolezza. Amanbagh offrirà l’opportunità di esplorare l’Ayurveda nel luogo dove è nata, con tre programmi differenti basati sull’antico sistema di cura indiano.

Amanpuri – Fitness, Perdita di peso, Purificazione e Consapevolezza
In uno degli angoli più paradisiaci di Phuket, il regno tropicale di Amanpuri offre l’ambientazione naturale ideale per un ritiro a 360 gradi, per intraprendere un percorso verso il benessere. Oltre a una valutazione iniziale e consulenze regolari, ogni giornata di una Individual Wellness Immersion è personalizzata e include da due a tre sessioni di terapia con specialisti ed attività fisica, un trattamento di 60/90 minuti nella spa e classi di esercizio fisico di gruppo. I pasti riflettono le esigenze nutrizionali di ogni ospite e sono studiati per stabilizzare i livelli di zucchero nel sangue, ridurre l’infiammazione, bilanciare la flora intestinale e aiutare il sistema digestivo. In tutti gli alimenti crudi, liquidi o cotti si considerano intolleranze e allergie e i trattamenti di purificazione profonda prevedono l’assunzione regolare di elisir a base di erbe, succhi freschi e brodo alcalinizzante. Consigli specifici di lifestyle assicurano il proseguimento del percorso anche quando l’ospite lascia il resort.

Le Immersions di Amanpuri si basano su quattro principi differenti. L’offerta prevede la Fitness Immersion, studiata da terapisti sportivi ed esperti di nutrizione per chi intende migliorare il proprio livello di fitness, includendo un’ampia varietà di allenamenti dalla boxe Muay Thai a classi di boot camp sulla spiaggia, circuit training, Pilates e yoga. La Weight Loss Immersion punta a rimuovere le barriere emotive che ostacolano la perdita e il mantenimento del peso; include sessioni di esercizi in acqua per favorire la riduzione di stress e infiammazione nel corpo. La Cleanse Immersion è ideale per chi voglia ridurre i livelli di stress e agevolare l’autoguarigione attraverso un ritorno all’omeostasi interna. Infine, la meditativa Awareness Immersion è ideata per chi vuole massimizzare la propria sfera interiore, aumentando quotidianamente consapevolezza e mindfulness. Meditazione, yoga e riflessioni in silenzio si uniscono a modalità più pragmatiche come terapia craniosacrale, guarigione riconnettiva e Reiki per incoraggiare la calma interiore.

Amanbagh – Ayurveda
Rifugiati nel ritiro ovattato di Amanbagh, un giardino dell’Eden segreto incastonato tra i frastagliati monti Aravalli indiani, per fare propria l’antica saggezza e i potenti e duraturi benefici dell’Ayurveda. Attingendo all’antico sistema di guarigione indiano, le Immersions ayurvediche da quattro a 21 notti di Amanbagh offrono l’opportunità unica di sperimentare quello che viene ritenuto il sistema completo di conoscenza più longevo del mondo. Il dottore ayurvedico di Amanbagh cura ogni dettaglio. Ispirandosi alla parola sanscrita che indica la ‘vita’, il programma di quattro giorni Ayur Immersion funge da introduzione ai concetti dell’Ayurveda con un programma completo di trattamenti e un regime nutrizionale ayurvedico specificamente tarato sui dosha. Il programma più approfondito Purify Immersion aiuta a prevenire le malattie ed eliminare le tossine per un miglioramento delle difese immunitarie. Mentre il programma purificante Rejuvenate Immersion incanala tutti gli aspetti del potere preventivo dell’Ayurveda per migliorare la memoria, rafforzare gli organi di senso ayurvedici (pelle/occhi/lingua/naso) e aumentare la resistenza fisica.

L’Ayurveda è una disciplina di purificazione spirituale, che conduce a un percorso personale di risveglio e riconnessione tra corpo e mente. Sperimentarla nell’atmosfera autentica e sacra di Amanbagh e dei suoi giardini quieti rende l’esperienza ancor più profonda. Le opzioni delle esperienze culturali includono un tour al tramonto dei pittoreschi villaggi intorno ad Amanbagh, mentre yoga e meditazione si tengono giornalmente negli splendidi giardini del resort.

GROUP RETREAT EXPERIENCES

È stato programmato un calendario di ritiri specifici dai tre ai dieci giorni in un’atmosfera di guarigione positiva presso le migliori destinazioni Aman fornite di centri benessere. Ogni esperienza è unica, ma tutte hanno in comune l’obiettivo di riportare gli ospiti in uno stato di equilibrio naturale da cui ognuno potrà trarre il meglio per sé. Grazie alla professionalità di esperti mondiali che lavorano in sinergia per raggiungere gli obiettivi personali degli ospiti, i ritiri riuniscono in modo esclusivo maestri delle varie discipline selezionati uno per uno, da maestri di tai chi e mentori spirituali, a scienziati dello sport e nutrizionisti. I loro talenti assieme offrono una remise en forme mentale, spirituale e fisica completa i cui benefici dureranno nel tempo. Ogni ritiro integra un mix coesivo di workshop attentamente studiati, trattamenti efficaci e rilassanti, esercizi e allenamenti per il corpo, cibi salutari e avventure culturali che attingono agli elementi più autentici di ciascuna location, dalle visite ai monasteri alle lezioni di cucina.

Tra la varietà di Group Retreat Experiences, la ‘Spiritual Immersion’, si svolgerà presso Amankora in Bhutan dal 13 al 21 settembre. Condotto dal Dott. Karma Phuntsho, studioso buddhista che porterà i partecipanti in un percorso letterario e spirituale tra i cinque lodge di Amankora, il ritiro unirà avventure culturali a yoga, meditazione, trattamenti spa e lezioni sullo sfondo del meraviglioso panorama del Bhutan.

I tre resort di Aman a Bali, Amandari, Amankila e Amanusa ospiteranno ritiri ad agosto, settembre e ottobre rispettivamente, tutti concentrati su Alignment & Awareness, con focus su mindful living. Ulteriori

Group Retreat Experiences includono un ritiro di cinque giorni tra l’1 e il 9 ottobre, che unisce yoga ed esercizio fisico per risolvere problemi come scarsa energia e problemi di insonnia presso Amanemu, il resort con onsen privati di Aman a Shima inaugurato a marzo 2016. Più in là nel tempo, dall’1 al 15 novembre a Hangzhou, in Cina, Amanfayun ospiterà un ritiro di cinque giorni incentrato sull’equilibrio di corpo e mente, la riduzione dello stress e del dolore cronico e il raggiungimento di un maggiore benessere globale.

Tutte le esperienze di Aman Wellness sono state pensate per incoraggiare un processo di sblocco, per fare in modo che i partecipanti abbandonino gli schemi negativi e vadano incontro a una nuova forza di spirito, metabolizzando ciò che impareranno sul luogo e fornendogli nuove intenzioni e la consapevolezza di adottare uno stile di vita più riflessivo e di maggior valore.

W: aman.com