Italy

Vacanza naturale al 100%

All’hotel Drumlerhof di Campo Tures vige la regola del rispetto: dall’ambiente alla cucina all’equa divisione del lavoro tra i dipendenti

Una vacanza ecologica al 100%? Il boutique hotel Drumlerhof con 35 camere una diversa dall’altra, si prende cura degli ospiti (e dell’ambiente) con una piscina senza cloro, trattamenti naturali e una cucina sana e senza glutine. L’hotel Drumlerhof è a Campo Tures (Alto Adige) il primo comune italiano a essere al 100% CO2 neutrale, dove aria e acqua sono la purezza assoluta.

Rinnovato nel 2010, il quattro stelle ha preservato la sua atmosfera storica e lo stile di vita dei proprietari dell’hotel, Ruth Innerhofer e Stefan Fauster, è completamente green: per riscaldare usano impianti con biomasse e energia idroelettrica proveniente dalle montagne; scelgono banche a gestione etica delle finanze, e suddividono equamente il carico di lavoro tra i dipendenti; in cucina, non si spreca nulla e i piatti proposti sono stagionali, regionali e quando possibile a Km Zero. Frutta e verdura fresca arrivano dal maso sul Renon di proprietà della famiglia, oppure dai contadini della zona. Le uova sono di ‘galline felici’ e le carni provengono da allevamenti e macellerie controllate.

Le camere sono curate nei minimi dettagli ma senza fronzoli, perché è l’essenzialità che conta, e i letti sono i celebri Hastens, la cucina è raffinata e specializzata anche per le intolleranze alimentari come la celiachia con diversi piatti in menu ogni giorno.

Proprietari da quattro generazioni, i padroni di casa dell’Hotel Drumlerhof si occupano personalmente dei loro ospiti : Ruth è un’esperta podista, trainer e punto di riferimento per la gastronomia in hotel e per quella senza glutine (lei stessa è intollerante); Stefan, agricoltore ed appassionato escursionista, accompagna gli ospiti a scoprire gli angoli più belli della Valle Aurina. In estate ci sono centinaia di km di passeggiate segnalate per scoprire ogni angolo di queste montagne confinanti con l’Austria, pascoli, boschi, pietraie e mulattiere portano gli ospiti a girovagare tra paesaggi meravigliosi, nel cuore delle Alpi.

L’hotel ha anche una bella area wellness, dislocata su due piani con il reparto saune / bagni turchi e stanze per i trattamenti, per i quali si utilizzano prodotti naturali come erbe e miele del territorio.

La piscina panoramica (l’acqua è senza cloro) si trova al quarto e ultimo piano, con enormi vetrate da cui si possono ammirare le montagne circostanti. L’idromassaggio è sulla terrazza per consentire il relax all’aria pura di montagna. Da qui si contempla il castello di Campo Tures, sicuramente un’attrazione da scoprire durante il soggiorno.

Periodo dell’offerta
13.05.2016 – 29.10.2016
da 375 € a persona

3 notti in suite con prima colazione
Strudel e torte fatte in casa dalle ore 15 alle ore 17
Cena con menu buongustaio a 5 portate

Libero accesso all’area wellness con: piscina panoramica coperta (30°), terrazza con whirlpool. lettini ad acqua, bio-sauna finlandese (90°), sauna al vapore di cedro (60°), 1 bagno dei sensi (bagno di bellezza per 2 in vasca di pino cembro con prosecco e praline),  1 massaggio con oli aromatici a testa

Hotel Drumlerhof
via del Municipio 6 Campo Tures (Bz) Alto Adige
www.drumlerhof.com