Italy

Art de Vivre a Sondrio

Spettacoli, dj set, danza, gastronomia e moda dal 23 al 25 aprile a Sondrio. Pacchetto speciale al Grand Hotel della Posta

Spettacoli, dj set, danza, gastronomia e moda dal 23 al 25 aprile a Sondrio. Pacchetto speciale al Grand Hotel della Posta

Dal 23 al 25 aprile, a Sondrio, nel cuore della Valtellina, al Grand Hotel della Posta (dal 1862 punto di riferimento dell’ospitalità della città) arriva la prima edizione di Art de Vivre, un contenitore artistico che intende coniugare cultura, ospitalità, moda e gastronomia, punti chiave del brand Lungolivigno.

Art de Vivre nasce da un’idea di Lungolivigno che si basa sul piacere di stare insieme, della contemplazione del paesaggio, delle attività all’aperto, della moda e dell’arte contemporanea.

La festa inizia sabato 23 aprile alle 18, con “light and music show”: Happy Hour in piazza con DJ set Andera Mariano, il tastierista dei Negramaro. Più tardi spettacolo di danza contemporanea della compagnia Nut. La serata continua con uno scenografico video mapping: arte e tecnologia con animazioni, immagini, musica, luci e colori a cura di Hermes Mangialardo. La facciata del Grand Hotel della Posta è il palcoscenico. Conclude la serata Michele Tomatis con un live music show con 8 metri di schermi, musica dagli anni ‘70 a oggi, e sfilate di Lungolivigno Fashion.

Moda e gastronomia sono i temi di domenica: arte in tavola, poesia e motori. Alle 18.30, sfilata nella piazza centrale di Sondrio: Gucci, Dolce&Gabbana, Fendi, Ermenegildo Zegna, Fay Jimmy Choo, Burberry, Moncler, Hogan, Micheal Kors, Lanvin, Stella McCartney, Dsquared2. Più tardi, Autotorino presenta la nuova Mercedes Classe E. Clou della serata è la cena (su prenotazione) a cura di Davide Oldani.

Lunedì 25 aprile è dedicato a “Posta & the City” con appuntamenti di “art and food” dalle 10 alle 16. Intanto al Grand Hotel della Posta, suona il jazzista Dario Faiella, e si visita la mostra del “Terzo Paradiso” di Michelangelo Pistoletto.

Per chi ama i sapori, da non perdere è il percorso sensoriale di degustazione dei prodotti valtellinesi a cura di Marco Chiapparini, Referente del Distretto Agroalimentare di Qualità della Valtellina, DAQ e gli assaggi che si potranno fare alle bancarelle dello Street food Open air nel giardino dell’hotel.

“Art de Vivre” festeggia l’attività del marchio LUNGOLIVIGNO, che lo scorso anno ha introdotto la carta fedeltà Lungolivigno Club (gli ospiti degli hotel e i clienti delle boutique possono accumulare punti per avere sconti e servizi esclusivi): la partecipazione agli eventi è gratuita (consumazioni al bar, ristorante, pranzi e cene escluse); si richiede l’iscrizione (gratuita) alla Lungolivigno Club, che si può effettuare on line al sito: www.lungolivignoclub.com oppure direttamente negli hotel o nelle boutique del gruppo Lungolivigno (naturalmente anche durante i tre giorni di Art de Vivre ci sarà la disponibilità di iscriversi al Club).

Pacchetto: 349,00 euro in camera doppia superior, colazione inclusa

Tariffa Speciale Lungolivigno Club: 299,00 euro in camera doppia superior, colazione inclusa

Durata: 2 notti, da venerdì 22/04 a domenica 24/04. Singola notte a richiesta.

Il pacchetto comprende:

– Prima colazione a buffet con le torte fatte in casa ed i buoni prodotti del territorio;

– Libero accesso alla SPA “Fonte della Posta, centro benessere dell’hotel;

– Una bottiglia di Vino Valtellinese al vostro arrivo in camera;

– Pieno accesso a tutto il programma dell’evento ArtDeVivre:

– Free drink Happy Hour Inaugurazione;

– Colazione con il critico d’arte Tommaso Trini Castelli;

– Visita guidata al Terzo Paradiso di Michelangelo Pistoletto;

– Percorso sensoriale e descrittivo dei vari prodotti della Valtellina a cura di Marco Chiapparini;

Grand Hotel della Posta
Piazza Giuseppe Garibaldi 19
Sondrio
www.grandhoteldellaposta.eu