HOTEL, SPA & CO

Tra l’Etna e il mare

Nel cuore di Catania il Katane Palace è uno degli ultimi gioielli della collezione Space Hotels

Di Teresa Cremona

Il gruppo alberghiero Space Hotels con 70 alberghi sul territorio italiano, vanta fra i suoi affiliati strutture di prestigio che si distinguono per i servizi e per i numerosi plus nell’offerta meeting ed anche per l’importanza e la valenza culturale dei luoghi in cui sorgono.

Uno degli ultimi alberghi a fare il suo ingresso in Space Hotels è il Katane Palace Hotel, un quattro stelle situato in una delle zone più belle della Sicilia, tra l’Etna e il mare, nel cuore della barocca città di Catania, che custodisce molti siti dichiarati dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità.

Interamente riscostruita dopo che, nel 1693, un terremoto la rase al suolo, Catania e l’intera zona della Valle di Noto meritano grande interesse per le loro distintive caratteristiche architettoniche che rappresentano il culmine dell’arte barocca europea. Questa particolarità del territorio, la sua bellezza e la presenza del vulcano Etna sono state il motivo perché, nel 2002, la Valle di Noto venisse riconosciuta Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.

Fra le otto città comprese dal riconoscimento dell’UNESCO spicca certamente Catania, vero e proprio gioiello del barocco siciliano. Durante la ricostruzione tutti i monumenti delle varie epoche furono amalgamati nel tessuto urbano della città dall’opera di celebri artisti.

Il Katane Palace Hotel
Il Katane Palace Hotel, il cui nome ricorda l’antico nome greco della città fondata nel 729 a.C., si trova nel centro storico di Catania, a due passi dalla barocca via Umberto e da via Etnea, il “salotto di Catania”.

Le camere
Le camere, luminose ed accoglienti, riflettono lo stile elegante e signorile di Catania. L’arredo ha tinte neutre e rilassanti, che si fondono armonicamente con i colori della città circostante. Alcune stanze godono del delizioso affaccio sul chiostro interno: garanzia di pace e tranquillità.

Il ristorante Il Cuciniere
Per gli amanti della buona cucina e degli ingredienti freschi e di qualità, all’interno del Katane Palace Hotel si trova il ristorante “Il Cuciniere”, la cui cucina innovativa, unita al rispetto delle tradizioni, ha ricevuto il plauso delle migliori guide gastronomiche.
All’interno del locale l’atmosfera è raccolta ed accogliente e, durante la bella stagione, è possibile godere dei ricercati accostamenti consigliati dallo chef nel patio esterno.
Il Ristorante “Il Cuciniere” organizza anche degustazioni e corsi di cucina.

Space Hotels
Numero verde 800.813.013
space@spacehotels.it
www.spacehotels.it.