DESTINATIONS

Sci d’aprile

Ultime sciate in Val Rendena: a Pinzolo fino al 3 aprile, a Madonna di Campiglio fino al 17

Ultime sciate in Val Rendena: a Pinzolo fino al 3 aprile,  a Madonna di Campiglio fino al 17


Madonna di Campiglio, Pinzolo e la Val Rendena sono un mosaico di bellezze naturalistiche; località contornate a est dalle Dolomiti di Brenta (Patrimonio mondiale dell’Umanità), a ovest dai ghiacciai scintillanti dell’Adamello e della Presanella. Tutt’intorno fa da cornice il Parco Naturale Adamello Brenta con la sua straordinaria ricchezza di flora, fauna, laghetti alpini, cascate e boschi secolari abitati dall’orso bruno.

Madonna di Campiglio glamour e moderna, Pinzolo sportiva e famigliare, la Val Rendena rurale e tradizionale.

D’inverno, la nota dominante è il bianco della neve. La lunga stagione dello sci – con la Skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta Val di Sole Val Rendena da 150 km di piste, la più ampia del Trentino – e degli sport invernali apre i battenti a novembre e si conclude ad aprile.

A Pinzolo si scia fino a questa domenica 3 aprile. Si chiude in bellezza al Pra Rodont con il concerto del coro alpino Brenta e con il divertente spettacolo degli AVANTI N’DRE’….al Doss.

A Madonna di Campiglio sul Grostè (la parte più alta del comprensorio) si scia invece fino a domenica 17 aprile. Da segnalare nel week end precedente la chiusura degli impianti, il nono Trofeo Super Grostè (sabato 9 aprile e domenica 10): un evento entusiasmante, dedicato al divertimento e a grandi sfide di sci e snowboard, con una gara di slalom gigante su lunga distanza e un banked slalom – accompagnato quest’anno dalla finalissima Ursus Cup – con tanta festa e tanto divertimento! La competizione è aperta a tutte le categorie FISI, maschili e femminili, sciatori e snowboarders. Iscrizioni aperte.

Iscrizioni e informazioni: www.supergroste.it, + 39 0465 447744

Info: www.campigliodolomiti.it