HOTEL, SPA & CO

Room Mate a Milano

Room Mate apre il suo primo Hotel a Milano a pochi passi da Piazza del Duomo

A pochi passi da Piazza del Duomo, apre a Milano Room Mate Hotels


Room Mate Hotels, la catena di hotel fondata e presieduta da Kike Sarasola che può vantarsi di aver apportato un cambiamento nel settore del turismo, ha inaugurato il suo primo hotel a Milano: Room Mate Giulia, disegnato da Patricia Urquiola. Si tratta del terzo hotel della catena che apre i battenti in Italia, andando ad aggiungersi a quelli di Firenze, Room Mate Luca e Room Mate Isabella.


L’hotel è situato nel pieno centro di Milano, a pochi passi da Piazza del Duomo e dalla Galleria Vittorio Emanuele. Ha 85 camere divise in 4 tipologie. I suoi clienti possono usufruire di alcuni servizi innovativi, tra i quali la prima colazione fino a mezzogiorno e WiMate, il WiFi non solo in albergo ma in tutta la città.
La cerimonia di inaugurazione del “flagship hotel” di Room Mate in Italia ha visto la partecipazione di oltre 250 persone: il Sindaco del Comune di Milano Giuliano Pisapia, la stampa nazionale e gli opinion leader del mondo design e dell’alta società milanese. Ad accogliere gli ospiti Kike Sarasola, fondatore e presidente di Room Mate Hotels, e Patricia Urquiola, architetto e designer di fama internazionale che ha curato l’interior design dell’hotel.


“L’Italia è sempre stata un mercato di importanza fondamentale per Room Mate Hotel. L’inaugurazione di Room Mate Giulia nella capitale della moda e delle tendenze ha colto di sorpresa sia i milanesi sia i visitatori di Milano con il suo straordinario design, caratterizzato da eleganza e passione. Oltretutto, l’hotel si trova in una location unica, nel cuore stesso della città, accanto a Piazza del Duomo” ha detto Kike Sarasola, fondatore e presidente di Room Mate Hotels.


L’INTERIOR DESIGN di PATRICIA URQUIOLA
“Lavorare per Room Mate è meraviglioso, mi hanno dato totale libertà e non hanno paura di fare la differenza. Room Mate Giulia è un hotel che raccoglie in sé l’essenza Milanese. È nuovo, fresco, divertente e accogliente. Interpreta Milano attraverso i suoi colori, i materiali, le immagini, l’ironia, la stratificazione di linguaggi e la anche la sua rigorosità.  Room Mate Giulia ha la sua personalità e promette ai suoi ospiti un’esperienza unica a Milano”. afferma Patricia Urquiola, responsabile dell’interior design dell’hotel. Room Mate Giulia è in profonda armonia con la città di Milano per i materiali utilizzati e i suoi dettagli.

Il pavimento della lobby dell’hotel è in marmo rosa, lo stesso utilizzato per il Duomo di Milano, in linea con gli ultimi progetti dell’architetto. La predominanza di questo colore nel suo lavoro è diventata uno dei suoi segni distintivi. Mattoni in terracotta, un’altra caratteristica tipica dell’architettura milanese, sono utilizzati nel muro curvo della lobby per creare un effetto tridimensionale. I ricorrenti pattern geometrici rappresentano il rigore della città e si riferiscono alle arti grafiche, un importante elemento della storia culturale di Milano.
Le camere si ispirano ai tipici ambienti domestici italiani e presentano un tocco vintage, con l’obiettivo di creare uno spazio essenziale e nel contempo molto familiare nel quale gli ospiti possono trovare tutto ciò di cui hanno bisogno per trattenersi un po’ di tempo, sentendosi quasi a casa propria. Nei vari ambienti dell’hotel gli ospiti potranno ammirare le opere di vari artisti, fotografi e illustratori che hanno un comune denominatore: sono tutti “Milanesi.”Cassina Contract si è occupata di tutti gli arredi dell’hotel, fornendo letti, tavoli, divani, scrivanie, armadietti per il bagno, specchi e tendaggi realizzati su misura e caratterizzati dalla consueta ottima qualità che distingue questa azienda.


La catena di hotel riafferma così la sua vocazione internazionale. Con 20 proprietà e una presenza in sei mercati internazionali, Room Mate Hotels ha in programma per il 2016 dieci nuove aperture in città quali Rotterdam, Firenze, Roma, Parigi, Malaga, Barcellona o Madrid. Si prefigge dunque di crescere in maniera esponenziale, raggiungendo una capacità ricettiva di oltre quattromila camere e attestando la propria presenza a livello globale.
room mate
Info:: www.room-matehotels.com