HOTEL, SPA & CO

Premiati Mandarin

I Forbes Travel Awards premiano le strutture Mandarin Oriental

I Forbes Travel Awards premiano le strutture Mandarin Oriental

Di Teresa Cremona

Sono molti gli hotel, i ristoranti e le Spa di Mandarin Oriental Hotel Group che hanno conseguito le più alte posizioni nella 58esima edizione della premiazione annuale dell’industria alberghiera: i Forbes Travel Guide Five & Four Star Awards. Mandarin Oriental, Milan, l’hotel più recente del gruppo, è l’unico hotel di Milano ad aver conseguito 5 stelle per l’anno 2016, a soli pochi mesi dall’apertura.

Con le sue le 104 camere e suite, la sua rinomata Spa e i suoi due ristoranti. Mandarin Oriental, Milan, hotel intimo e contemporaneo sviluppato all’interno di quattro eleganti palazzi del XVIII secolo completamente rinnovati creando un contesto unico ed esclusivo, è uno dei punti di riferimento della città non solo per chi visita il capoluogo ma anche per i milanesi, che amano prendere parte al tipico rituale dell’aperitivo al Mandarin Bar, oppure degustare le proposte del menù creato dall’Executive Chef Antonio Guida per il ristorante Seta, a cui è stata da poco assegnata la prima stella Michelin.

“Siamo particolarmente onorati di aver ricevuto una nuova approvazione internazionale nei riguardi del nostro lavoro e del nostro hotel, che si posiziona a pochi mesi dall’apertura come un’eccellenza mondiale e soprattutto milanese, essendo l’unica struttura in città ad aver ricevuto le Five Star Forbes”, ha commentato Luca Finardi, General Manager di Mandarin Oriental, Milan. “Siamo certi che questo premio sarà il punto di partenza per confermare ogni giorno e migliorare ancora di più la qualità dei nostri servizi”.

Diciotto è il numero totale di hotel del Gruppo premiati da Forbes, un risultato da record che quest’anno vede la nuova entrata di Mandarin Oriental, Milan, Mandarin Oriental, Paris e Mandarin Oriental, Guangzhou nella categoria Five Stars.

Di particolare rilievo è anche il risultato ottenuto dal primo hotel del gruppo, Mandarin Oriental, Hong Kong, che ha nuovamente totalizzato un punteggio record di Five Star in tutte e tre le categorie previste, ossia per l’hotel, per la Spa e per tre dei suoi ristoranti stellati, il Pierre, il Mandarin Grill + Bar e il Krug Room. Mandarin Oriental, Hong Kong è l’unico albergo al mondo ad aver ricevuto questo onore.

La seconda proprietà del Gruppo situata a Hong Kong, The Landmark Mandarin Oriental è stata nuovamente premiata nella categoria Five Star grazie alla qualità dell’hotel, della Spa e del ristorante con due stelle Michelin, Amber. ì Mandarin Oriental, Macau e The Landmark Mandarin Oriental si sono aggiunti a Mandarin Oriental, Las Vegas e Mandarin Oriental, Miami, portando a cinque il numero delle proprietà del gruppo insignite di questo prestigioso onore : nessun altro gruppo ha raggiunto questo risultato, considerando che solo 14 alberghi in tutto il mondo hanno ottenuto tale importante riconoscimento.

Undici hotel del Gruppo hanno ottenuto il riconoscimento Five Star in due categorie, spa e hotel: Mandarin Oriental, Boston, Mandarin Oriental, Las Vegas, Mandarin Oriental, Miami, Mandarin Oriental, New York, Mandarin Oriental, Bangkok, Mandarin Oriental, Hong Kong, The Landmark Mandarin Oriental, Hong Kong, Mandarin Oriental, Macau, Mandarin Oriental, Singapore, Mandarin Oriental Pudong, Shanghai and Mandarin Oriental, Tokyo. Mandarin Oriental, Washington D.C. ha raggiunto lo status Four Star nelle categorie di spa e hotel.

Mandarin Oriental, Atlanta, Mandarin Oriental, Geneva, Mandarin Oriental Hyde Park, London e Mandarin Oriental, Washington D.C. sono stati premiati con Four Star per la categoria hotel.

Per quanto riguarda le Spa, delle 47 totali incluse nella categoria Forbes Five Star Spas, 12 sono quelle del Gruppo, un risultato di gran lunga superiore a quello di qualsiasi altra compagnia. La lista include le Spa at Mandarin Oriental situate a Boston, Las Vegas, Miami e New York insieme a quelle di Londra, Bangkok, entrambi gli alberghi di Hong Kong, Macau, Shanghai, Singapore e Tokyo. Tra le recenti aggiunte alla categoria Forbes Four Star Spa, figurano quelle degli hotel del Gruppo Mandarin Oriental situati a Milano, Guangzhou e Parigi.

A riprova della grande attenzione del Gruppo nei confronti della cucina d’eccellenza, Twist by Pierre Gagnaire di Mandarin Oriental, Las Vegas, Azul di Mandarin Oriental, Miami, Pierre, The Krug Room e Mandarin Grill di Mandarin Oriental, Hong Kong, Amber di The Landmark Mandarin Oriental e Vida Rica sono stati premiati con il riconoscimento del premio Five Star. Man Wah di Mandarin Oriental, Hong Kong e Asiate di Mandarin Oriental, New York sono stati riconosciuti con lo status d’eccellenza Four Star.

“Siamo lieti che molte delle proprietà del Gruppo siano state onorate con riconoscimenti che posizionano gli hotel tra l’eccellenza dell’ospitalità mondiale nei Forbes Five & Four Star awards,” ha affermato Michael Hobson, Chief Marketing Officer di Mandarin Oriental. “Impegnandoci nel raggiungere ogni giorno i più alti standard possibili, questo risultato non può che essere una fedele testimonianza del leggendario servizio che si può trovare nei nostri hotel e della grande attenzione verso l’eccellenza”.
Gli standard per poter ottenere le certificazioni dei Forbes Five and Four Star Awards sono estremamente rigorosi, e solo pochi hotel riescono a raggiungerli; proprio per questo sono riconoscenze molto ambite e rispettate nel mondo dell’ospitalità. Nel 2016 sono stati 154 gli hotel che hanno ricevuto il premio Forbes Five Star, oltre a 56 ristoranti e 47 Spa.

Il processo di valutazione di Forbes Travel Guide’s (precedentemente Mobil Travel Guide) Star Awards è basato sull’analisi di più di 500 criteri standardizzati per gli hotel, i ristoranti e le Spa di tutto il mondo, ed è il sistema di valutazione più rigoroso e completo del settore. Per raggiungere lo status d’eccellenza certificato dai Forbes Travel Guide Four e Five Star Awards, le proprietà devono incontrare o superare gli standard del bar-setting service, determinati attraverso una valutazione non preannunciata e sotto copertura condotta dagli esperti ispettori di Forbes Travel Guide.

MANDARIN ORIENTAL, MILAN
Mandarin Oriental, Milan si sviluppa all’interno di quattro eleganti palazzi del XVIII secolo completamente rinnovati situati in via Andegari, nel cuore della città. L’hotel offre 104 camere di cui 32 suite e un’eclettica scelta di cucina contemporanea e cocktails, grazie al ristorante di fine-dining Seta e il Mandarin Bar, il bar bistrò dell’hotel. Entrambi i ristoranti sono supervisionati dall’Executive Chef Antonio Guida e hanno accesso a due splendidi cortili esterni, offrendo la possibilità di consumare i pasti all’aperto. La Spa di 900 metri quadrati comprende sei cabine trattamenti e un salone di bellezza all’avanguardia, un centro fitness e una piscina interna.

MANDARIN ORIENTAL HOTEL GROUP
Il pluri-premiato Mandarin Oriental Hotel Group detiene e gestisce alcuni degli hotel e dei resort più esclusivi al mondo. Attualmente Mandarin Oriental gestisce o sta sviluppando 47 hotel, che corrispondono a quasi 11.000 camere in 25 Paesi, con 21 hotel in Asia, 10 nelle Americhe e 16 tra Europa, Medio Oriente e Nord Africa. Inoltre sono già operativi o in fase di sviluppo 17 Residence Mandarin Oriental, collegati agli immobili del Gruppo.

Le immagini Mandarin Oriental in alta e bassa risoluzione sono scaricabili nella Photo Library della sezione Media collegandosi al sito www.mandarinoriental.com.
Per conoscere tutte le novità riguardanti gli hotel, le migliori esperienze culinarie offerte, gli esclusivi trattamenti spa e le interviste con le celebrities ‘fan’ ospiti del Mandarin Oriental Hotel Group è possibile visitare la versione on-line del magazine del Gruppo, ‘MO’, al sito www.mandarinoriental.com/destination-mo/.