Italy

Gourmet Pugliese

Weekend sul Gargano ospiti del Gusmay Resort

Di Redazione Roma

Il Gusmay Resort, parte del Gruppo Maritalia, è un esempio di destination resort nel cuore del Gargano a Manacore, a pochi chilometri da Peschici e Vieste, nell’omonima baia del Gusmay.

Progettato dal celebre architetto Marcello D’Olivo, il Gusmay Resort è stato il primo hotel senza barriere architettoniche costruito in Italia sul promontorio del Gargano in Puglia, nel 1957 nella località di Manacore.

Meta di punta in Puglia, il Gargano offre un’esperienza completa di vacanza: un mare cristallino, la natura rigogliosa della Foresta Umbra e il Parco Marino delle Isole Tremiti.

“Il Gargano rappresenta una destinazione da riscoprire e rivitalizzare in Puglia – spiega Annabella Cariello di Gusmay Resort. – Gusmay Resort si sta proponendo come un resort con grandi potenzialità per il mercato leisure e MICE. Un progetto architettonico di grande prestigio realizzato dei criteri assolutamente innovativi, grazie all’intervento dell’architetto Marcello D’Olivo, antesignano delle scelte architettoniche innovative per i tempi.”

Il Gusmay Resort include due proprietà: il cinque stelle Hotel Suite Le Dune e il quattro stelle Hotel Cala del Turco. Immerso in un parco naturale di oltre 100 ettari, il resort ha un accesso diretto al mare in una delle più belle baie del Gargano, con ingresso riservato solo agli ospiti.

Le due proprietà condividono la reception, due piscine, 2 campi da tennis, campo calcetto, parcheggi, servizio navetta e animazione. L’Hotel Suite Le Dune è diviso in due blocchi: l‘edificio storico, a 400 metri circa dal mare, ha una forma ad arco, imposta dalle specificità del terreno e dall’ esigenza di garantire un’apertura totale in direzione della baia del Gusmay.

In primo piano anche la cucina pugliese con le sue ricchezze: il Gusmay Resort propone anche esperienze gourmet con i suoi tre ristoranti: il Beach Restaurant “Le Dune”, il ristorante “Il Canneto” in riva al mare e il ristorante Beach Grill.

Per la primavera 2016, il Gusmay Resort propone un pacchetto Weekend Gourmet Pugliese:

Aperitivo pugliese di benvenuto
Due pernottamenti con prima colazione
Lezione di cucina “Taralli che Passione”
Cena degustazione con menu di cinque portate
Assaggio di vini locali
Ingresso al centro benessere aree umide
Tariffa a partire da Euro 180 a persona nei mesi di maggio, giugno, settembre e ottobre 2016

Ideale per una vacanza di total relax, all’interno del resort il centro benessere PINEA propone bagno turco, sauna finlandese, doccia sensoriale, percorso Kneipp, piscina coperta con la cromoterapia e l’aromaterapia fanno ritrovare l’armonia e assoluto relax.
Gli ospiti possono scegliere trattamenti con fiori di lavanda e fiordaliso, esfolianti al sale marino dell’Oceano Indiano e cosmetici di etnia africana.

Gusmay Resort
Progettato dal celebre architetto Marcello D’Olivo, il Gusmay Resort è stato inaugurato nel 1957. Il Gusmay Resort è ubicato a Manacore, a 8 km da Peschici e 16 da Vieste, nella baia del Gusmay da cui prende il nome. Per il mercato MICE, il punto di forza è il Centro Congressi “La Fenice”, caratterizzato da stile, eleganza e cura nei dettagli. La Fenice ha una sala congressi tra le più ampie del Gargano. La sala congressi principale ha una superficie di 650 mq. e salette laterali di 50 mq. ciascuno.
www.gusmayresort.it.