HOTEL, SPA & CO

Elephant Hills

La Thailandia entra tra i quindici 15 finalisti dei National Geographic World Legacy Awards, Khao Sok, glamping

La Thailandia entra tra i quindici 15 finalisti dei National Geographic World Legacy Awards



Di Teresa Cremona

National Geographic Society e ITB Berlino sono i promotori del prestigioso concorso World Legacy Awards dedicato alle agenzie di agenzie di viaggio e turismo, alle organizzazioni, alle destinazioni, alle strutture alberghiere (dai grandi resort agli eco-lodge) e ai parchi tutelati che si impegnano quotidianamente nel contesto della sostenibilità del turismo.
Fra gli oltre 150 iscritti al premio in rappresentanza di 51 paesi e 6 continenti, i finalisti sono stati divisi in cinque categorie dopo una selezione che ha coinvolto un team di esperti e un processo di valutazione con ispezioni in loco.
Nella categoria “Preservare il mondo naturale – Riconoscimento all’eccezionale supporto nel processo di conservazione della natura, attraverso la preservazione dell’habitat naturale e la protezione delle specie rare e minacciate, sia a terra che negli oceani”, Elephant Hills in Thailandia è entrato nella terna delle strutture finaliste.

Elephant Hills, con i suoi due campi tendati ai margini del Parco Nazionale di Khao Sok, si concentra sulla protezione dell’elefante asiatico, creatura in via estinzione. Grazie al contributo degli ospiti e al processo di educazione della comunità, impegnati nella cura degli elefanti salvati, Elephant Hills sta dimostrando che i mezzi di sussistenza locali possono essere migliorati con politiche mirate basate sul concetto di conservazione, supportando al tempo stesso un modo alternativo di utilizzare questi grandi animali per le escursioni con i turisti.

Elephant Hills è il prima campo tendato di lusso nella giungla che unisce l’idea di un campo immerso in un parco nazionale (come quelli africani) con l’ambiente della foresta tropicale thailandese.
I due campi, L’Elephant Camp e il Rainforest Camp (sull’acqua), sono situati a Khao Sok, nella parte più estesa della foresta pluviale del sud della Paese. Immersi nel verde, sono facilmente raggiungibili da destinazioni balneari popolari come Phuket, Khao Lak, Khanom, Krabi e Koh Samui.

Per informazioni:
www.elephanthills.com.