HOTEL, SPA & CO

Dormire nel paesaggio

Piccoli hotel di lusso immersi nella natura, Vivood Landcape è una nuova esperienza di ospitalità

Piccoli hotel di lusso immersi nella natura, Vivood Landcape è una nuova esperienza di ospitalità

Di Teresa Cremona

VIVOOD Landscape Hotels è un progetto di architettura sostenibile, è una piccola catena di hotel di lusso, ideata per offrire ai visitatori l’opportunità di vivere a stretto contatto con la natura, in un ambiente esclusivo. Il primo hotel Landscape è stato aperto questa estate in Spagna, nella incontaminata Valle di Guadalest, un luogo mozzafiato a soli 50 minuti da Alicante. Vivood Landscape è composto di unità eco-friendly dal design unico e con un impatto minimo sull’ambiente circostante, la sua architettura innovativa e modulare si fonde con il paesaggio, ed è stata progettata per fornire il comfort di un hotel di lusso in un ambiente completamente naturale. Il risultato sono 25 suite indipendenti, un ristorante e una lounge bar, una piscina panoramica e diverse terrazze con vasche idromassaggio private.

Un ambiente esclusivo dove i viaggiatori in cerca di nuove sensazioni trovano pace e tranquillità e dove il paesaggio, il panorama, l’architettura, il design degli interni, la piscina e le vasche idromassaggio disegnano un hotel affascinante permeato di un’incantevole aura. Gli ospiti dormono immersi nella natura e Il contatto con l’ambiente natura è accentuato dalle finestre disegnate come quadri, e negli interni i colori sono neutri e vi predominano il bianco e il grigio. Quattro delle camere sono dotate di piscine private scavate nella roccia in punti con vista mozzafiato.


Tutte le piscine sono rivestite in nero in modo da riflettere come specchi l’ambiente circostante. Ogni camera è un modulo indipendente, posizionato sul terreno senza cambiarne la topografia, ancorato a terra mediante un sistema di fondazione non invasivo, e circondato da 1.500 metri quadrati di paesaggio intatto, dove è stata ripristinata la flora locale. In tutto il complesso l’illuminazione è a basso consumo ambientale per non causare inquinamento luminoso.

http://www.vivood.com/en.