GOURMET

La scuola di panini

All’Excelsior Gallia di Milano, 6 lezioni con Alessandro Frassica per imparare a preparare il panino gourmet

All’Excelsior Gallia di Milano, 6 lezioni con Alessandro Frassica per imparare a preparare il panino gourmet

Dall’8 marzo, nella wine cellar dell’Excelsior Hotel Gallia di Milano cominciano le lezioni per preparare i panini imbottiti. L’inusuale scuola sarà tenuta da Alessandro Frassica, proprietario di ‘Ino, gastronomia e paninoteca di Firenze, famosa per l’eccezionale qualità e originalità degli ingredienti.

In sei lezioni, il vulcanico Frassica insegna come preparare un panino super, a partire dai pani e le relative farine. Ampio spazio è dedicato agli ingredienti e come abbinarli in modo equilibrato, poi si passa alla pratica con la farcitura e si conclude con l’assaggio e l’aperitivo.

Le lezioni si svolgono a partire dalle 18 nella wine cellar del Gallia, e costano 35 € ciascuna. Questo il calendario: 8 marzo, 22 marzo, 5 aprile, 19 aprile, 3 maggio, 10 maggio.

Per suggellare la collaborazione milanese con Excelsior Hotel Gallia, Alessandro Frassica ha inoltre creato un panino per il menu del Gallia Lounge & Bar: il Mi-To, da Milano verso la Toscana,con pane di grano tumminia del Panificio Longoni, salame Milano sigillo rosso, pecorino stagionato in grotta della Val d’Orcia, salsa bianca al tartufo di Savini Tartufi: un vero e proprio incontro di sapori che simboleggiano perfettamente le regioni gemellate sotto il segno del gusto.

Per prenotazioni: +39 335 5818295; stefano.piantanida@luxurycollection.com