DESTINATIONS

Rock the Dolomites

Concerti rock in pieno giorno con la scenografia naturale delle Dolomiti, a marzo l’Alto Adige suona così

Concerti rock in pieno giorno con la scenografia naturale delle Dolomiti, a marzo l’Alto Adige suona così

Di Redazione Roma

È un evento di grande successo e molto atteso, che offre la possibilità di assistere ad un concerto rock in pieno giorno in uno scenario meraviglioso, quello delle Dolomiti, Patrimonio dell’Umanità Unesco.

Il periodo, dal 13 al 20 marzo 2016, è quello migliore come temperature, quando il sole si specchia nei cristalli di neve e le pallide vette si stagliano nel cielo blu terso. Tutti i concerti si tengono tra le ore 11 e le 15, eccetto quello del 18 marzo presso il Bar Après Ski La Stua che sarà alle 21 e vede protagonisti i MadaX, un gruppo che, oltre a proporre cover di gruppi famosi come i Toto, presenta anche canzoni proprie.

Danno il via a Rock the Dolomites domenica 13 marzo alle ore 11 i Nolunta’s, alla Baita Saslonch, con la loro musica e le loro canzoni ricche di amore, di speranza e di positività. Seguono lunedì 14 al Piz Setëur alle ore 15 i Sitting Bull, cover band molto coinvolgente, mentre il 15 alle 15 è la volta dei VollBluet all’Après Ski Snowbar Ruacia, gruppo di musica folck e rock pop della Val Sarentino.

I Jack Freezone & the Swinin’ Ciccioli, con le loro melodie e atmosfere degli anni ’30 invogliano la gente a ballare al Dantercepies Mountain Lounge mercoledì 16 marzo alle ore 15. Il 17 al Rifugio Comici alle 11 il pubblico “avrà voglia di” Spremuta, la party-band più
popolare e amata dell’Alto Adige, mentre è il turno dei Jam’son il 18 marzo alle 15 presso la Baita Panorama Hütte.

Il gruppo Stodlgang propone un repertorio fatto di canzoni classiche alpine miste a rock al Rifugio Salei Hütte sabato 19 marzo alle 14; chiudono la kermesse domenica 20 marzo alle 16 presso la Baita Ciampac Hütte i Pëufla, gruppo rock-pop gardenese molto popolare che presenta cover in varie lingue, anche in ladino.

Per informazioni:
Ufficio del Turismo di Selva Gardena
tel. 0471/777900 .
info@rockthedolomites.com
www.rockthedolomites.com.