HOTEL, SPA & CO

Benvenuti alle Quirimbas

Eden Viaggi presenta una nuova esclusiva destinazione in Mozambico

Eden Viaggi presenta una nuova esclusiva destinazione in Mozambico

Di Teresa Cremona

Il nuovo Eden Village Premium Diamonds Mequfi Beach a Pemba (Mozambico) è la punta di diamante di Eden Viaggi per la stagione invernale. Questa area tropicale è una novità assoluta per l’Italia e la destinazione più accattivante per gli amanti dei mari tropicali più esclusivi.

1 – ESCLUSIVA PER IL MERCATO ITALIANO
Eden Viaggi è l’unico T.O. italiano ad offrire un proprio hotel (100% gestione italiana) in Mozambico e servito con voli propri, con scalo diretto sull’aeroporto di Pemba a 30′ dall’hotel.

2 – ULTIMO PARADISO TROPICALE NON CONTAMINATO DAL TURISMO DI MASSA
A causa dei problemi politici la nazione è stata impermeabile al turismo per tanti anni e il territorio si è mantenuto intatto e senza contaminazione. Nel territorio di Pemba (riconosciuto come più fascinoso) ci sono rari insediamenti turistici e tutti molto distanti fra loro. Il suo isolamento è dovuto anche alla mancanza di strade asfaltate e alla significativa distanza dalle città più popolose e gli ospiti possono godere un territorio selvaggio e totalmente vergine, probabilmente l’ultimo scorcio di mare tropicale ancora originario. Per valorizzare questo aspetto è presente un biologo che accompagna le escursioni e sarà possibile nuotare fra mante e dugonghi o di assistere al passaggio delle balene, da settembre a novembre.

3 – ISOLE INESPLORATE ABITATE DA INDIGENI
Le isole Quirimbas, ad un’ora di navigazione dall’hotel, sono il corrispettivo delle Maldive degli anni 70: offrono un ecosistema intatto con popolazioni locali dedicate esclusivamente alla pesca per la propria sussistenza. Le piccole isole coperte di palme e mangrovie sono a poche miglia l’una dall’altra, in una sorta di laguna che gode di protezione naturale dalle intemperie del mare aperto. Sono ideale per le immersioni.

4 – TURISMO IN ESPANSIONE MA NON ANCORA INVASIVO – SOLO PER POCHI ANNI
L’esperienza che si può vivere oggi a Mequfi Beach è unica e irripetibile, perché in pochi anni il territorio si aprirà al turismo che, pur nel riguardo dei molti aspetti, modificherà sensibilmente le percezioni che solo i primi visitatori potranno goderne.

5 – SICUREZZA TOTALE
La nazione si è sviluppata nei secoli attraverso la dominazione portoghese, pertanto la lingua, ma soprattutto la religione, ricalcano le radici di quel paese con la totalità della popolazione di religione cattolica. AIDS e malaria sono totalmente assenti nella regione di Pemba.

Descrizione dell’Hotel “Eden Village Premium Mequfi Beach”
http://www.edenviaggi.it/moduli.asp?modulo=struttura&co_id=125203

Il Mozambico: è un paradiso naturale incontaminato la cui costa si estende per oltre 2.000 km, nell’Oceano Indiano. Nella parte nord orientale si trova la località di Pemba, uno dei tratti di costa più belli del paese, contraddistinta da acque cristalline, dune di sabbia finissima, vegetazione tropicale e barriere coralline. L’Eden Village Premium Diamonds Mequfi Beach è il nuovissimo Resort di proprietà della catena svizzera Planhotel che affida in esclusiva per l’Italia la sua gestione ad Eden Viaggi.

Località: Mequfi Bay – Pemba. Dista circa 30 km dall’aeroporto di Pemba.

Struttura: la sua qualità ed i suoi dettagli lo rendono adeguato agli standard che il marchio Premium di Eden Viaggi conferisce ai suoi migliori hotel. Gli Eden Village Premium, presenti sia in Italia che all’estero, rappresentano la miglior scelta del tour operator indirizzata ad una clientela che chiede standard qualitativi più alti e qualche aspetto di forte impatto (relax, comfort assoluto, privacy o ambienti altamente raffinati). Al Mequfi Bay, terminato proprio quest’anno, convivono tutte queste peculiarità.

Ristoranti e bar: Ristorante principale “Assinatura” aperto per colazione, pranzo e cena à la carte con cucina locale ed internazionale supervisionata di uno chef italiano, Si affianca il ristorante à la carte “Sea You Restaurant”, aperto solo per la cena e totalmente dedicato alla cucina a base di pesce fresco. Oltre alla qualità molto alta della cucina, il ristorante si contraddistingue per l’ambiente raffinato. Per gli spuntini durante la giornata ci sono il ristorante “Brisa do Mar” (orario continuato 10-18) per snack dolci-salati e pizza, insieme al “Bela Baia Bar” in prossimità della piscina (orario continuato 9-24) che offre tutte le bevande, compresi cocktail, vino e birra. Tutte le bevande (acqua, soft drink, succhi di frutta, vino e birra locale) offerte ai bar e ai ristoranti sono comprese, come caffè espresso e tè.

Unità abitative: 50, suddivise in bungalow da due unità ciascuna, tutte con vista mare. Tutte le stanze sono arredate combinando design moderno a dettagli del tradizionale stile africano. Sono dotate di aria condizionata a controllo individuale, ventilatore a soffitto, TV sat, wi-fi, cassetta di sicurezza, minibar (rifornito giornalmente con acqua, soft drinks e birra locale), bollitore per tè e caffè, asciugacapelli, servizi privati e doccia esterna open air. Sono disponibili alcune suite dotate di zona soggiorno e doppi servizi privati.

Relax e divertimenti: 1 ampia piscina di acqua salata attrezzata con ombrelloni, lettini e teli mare gratuiti. Nell’hotel è presente il centro massaggi MVUA SPA. L’hotel è convenzionato con servizi esterni per snorkeling, diving, kitesurf, pesca d’altura e escursioni alternative a quelle offerte dall’hotel.

Animazione e miniclub: programma di intrattenimento diurno per adulti, tornei sportivi e acquagym con personale specializzato sempre presente, ma non invadente; Tarta point 3/11 anni con divertenti giochi, laboratori creativi e tarta dance.

Spiaggia: di sabbia finissima attrezzata con ombrelloni, lettini e teli mare gratuiti.

Prezzi: La prima settimana con l’abbinamento ai voli diretti da Milano e Roma inizierà il 21 dicembre e l’offerta lancio è di 2.700 € a persona compresi tutti i servizi e il volo. La commercializzazione avviene esclusivamente attraverso le agenzie di viaggio.

Info: www.edenviaggi.it/.