GOURMET

Il take away di Aimo e Nadia

I piatti stellati del ristorante milanese di Negrini e Pisani da ordinare e mangiare a casa

I piatti stellati del ristorante milanese di Negrini e Pisani da ordinare e mangiare a casa


Gli chef Alessandro Negrini e Fabio Pisani de Il Luogo di Aimo e Nadia, ristorante con due stelle Michelin a Milano, preparano su ordinazione una selezione di piatti take away, che nascono dalla tradizione italiana con richiami a ingredienti e usanze legate alle feste di Natale e Capodanno, ma rivisitati con un gesto contemporaneo.

Tra le proposte, un pâtè di fegatini di piccione e anatra al tartufo bianco piemontese che può essere abbinato al pane brioche o un dentice ligure marinato al sale di Mothia, con cedro e maionese di pistacchi di Bronte. Per proseguire con i primi piatti, ci si potrà cimentare con gli storici Spaghetti al cipollotto e peperoncino o servire i Tortelli farciti di ossobuco con il suo fondo e salsa allo zafferano oppure potrai. Per gli amanti del pesce, ecco il Trancio di cernia* in leggera panatura di pomodori del Piennolo essiccati, cedro candito, capperi e limoni siciliani con crema di cime di rapa. Tra i grandi classici, il Cappone di Morozzo farcito di castagne e funghi porcini essiccati dell’Appennino Toscano.

La chiusura non può che essere dolce con il Morbido di cioccolato Criollo al cardamomo, crema alla cannella e caffè con croccante di sesamo e lamponi freschi e Le Golose: Le praline di cioccolato Sur del Lago al caramello e cannella, Arriba al caffè Haiti, Ivoire alla nocciola.

Tutte le preparazioni sono accompagnate dalle indicazioni degli chef per poter servire al meglio le varie pietanze.

Per maggiori informazioni, Il Mercatino del Luogo www.aimoenadia.com/il-mercatino-del-luogo/

oppure contattare il ristorante via mail all’indirizzo info@aimoenadia.com o al numero telefonico +39 388 3266001