DESTINATIONS

Dickens festival

Dal 19 al 20 dicembre Deventer, in Olanda, ospita il curioso Charles Dickens Festival

Dal 19 al 20 dicembre a Deventer in Olanda il curioso Charles Dickens festival

Dickens Festival (19 – 20 dicembre 2015)

Il centro storico della città di Deventer fa da sfondo al Dickens Festival, dove ogni anno prendono vita oltre 800 personaggi delle opere dello scrittore inglese dell’Ottocento Charles Dickens. La città, quindi, si cala nell’epoca Vittoriana, grazie anche alla bellezza dei costumi, realizzati con cura e attenzione al dettaglio. Tra i personaggi rievocati nel Festival, figurano icone di alcune celebri opere dello scrittore, come “Il Circolo Pickwick” e “Grandi Speranze”.

Mercato di Natale in un’atmosfera di festa

Con il Dickens Festival, nell’intero centro di Deventer si respira una calda atmosfera natalizia. Nella piazza principale si tiene ogni anno un mercato con oltre 200 bancarelle e l’atmosfera natalizia continua anche nelle chiese del centro, grazie ad un ricco programma culturale. Inoltre, numerosi cori, orchestre e gruppi musicali rallegrano i visitatori con la loro musica.  L’epoca di Dickens rivive non solo nelle strade, ma anche nelle vetrine dei negozi, nelle case, nelle piccole botteghe e nelle gallerie.

Durante il Dickens Festival a dicembre i negozi rimangono aperti anche sabato e domenica. Il festival è visitato ogni anno da oltre 150.000 persone. L’entrata è gratuita.

Per maggiori informazioni: http://www.dickensfestijn.nl/english-information