GOURMET

Macelleria con stella

Stella Michelin confermata per Damini, prima macelleria (con ristorante) premiata in Italia

Stella Michelin confermata per Damini, prima macelleria (con ristorante) premiata in Italia

Lo scorso 10 Dicembre 2015 “Guida Michelin Italia 2016” riconferma al ristorante Damini & Affini, insieme alla sua rinomata macelleria, il riconoscimento ottenuto nell’edizione precedente.

“Gastronomia, enoteca e macelleria di lusso, dietro le scintillanti vetrine si nascondono i tavoli e una cucina di rimarchevoli prodotti e gustose elaborazioni, mentre i tantissimi vini sono suggeriti a voce dal patron: senza dubbio, un’originale esperienza gourmet!” così la descrive la Michelin.

È un premio alla professionalità e alla creatività dello Chef Giorgio Damini che insieme al fratello Gian Pietro ha aperto il ristorante collegato alla macelleria 7 anni fa puntando sulla qualità e sulla ricerca di sapori autentici. Un riconoscimento all’etica del lavoro, alla passione, alla dedizione, valori di famiglia ereditati dai fratelli Damini e declinati all’interno del locale di Arzignano, provincia di Vicenza, nelle tre diverse anime: macelleria, bottega e ristorante dove protagonista è, naturalmente, la carne.

Aperto tutti i giorni sia a pranzo che a cena. Su richiesta, percorso di degustazione a sorpresa di 4/5 portate.

www.daminieaffini.com