GOURMET

Vitignoitalia

Torna a Napoli il Salone dei Vini e dei Territori Vitivinicoli Italiani, l’anteprima il 23 novembre

Torna a Napoli il Salone dei Vini e dei Territori Vitivinicoli Italiani, l’anteprima il 23 novembre

Di Redazione Roma

Giunto alla sua XII edizione, Vitignoitalia, il Salone dei Vini e dei Territori Vitivinicoli Italiani. In attesa dell’appuntamento del prossimo maggio (da domenica 22 a martedì 24, nel trecentesco Castel dell’Ovo di Napoli) gli appassionati possono godere di una straordinaria Anteprima nell’elegante Salone degli Specchi del Grand Hotel Excelsior di via Partenope 48.

100 cantine e 500 etichette in degustazione per raccontare l’Italia del vino di qualità e consentire ai winelover un viaggio tra i profumi e i sapori di una selezione del meglio che la produzione enoica nazionale possa offrire. Dal Trentino Alto Adige alla Sardegna, passando per Friuli Venezia Giulia, Piemonte, Veneto, Lombardia, Emilia Romagna, proseguendo attraverso le espressioni vitivinicole di Toscana, Abruzzo, Marche, fino ad arrivare in un Sud sempre più intrigante rappresentato da Campania e Puglia.

Ad Anteprima di lunedì 23 novembre, l’organizzazione ha voluto mantenere inalterata la liaison tra grandi vini ed eccellenti proposte gastronomiche: per l’occasione è presente Mimì alla Ferrovia, da oltre 70 anni autentico baluardo della tradizione culinaria partenopea.

Grand Hotel Excelsior
via Partenope 48, Napoli
tel 0814104533
www.vitignoitalia.it .

Orari: dale 18.00 alle 22.30
Ticket di ingresso comprensivo di calice da degustazione: 15 euro.