NEWS

Al sicuro dagli attentati

EX-tension è la novità delle polizze viaggio Globy che garantisce assistenza, spese mediche e copertura bagaglio in caso di attentati terroristici

EX-tension è la novità che verrà introdotta nelle polizze viaggio Globy garantendo assistenza, spese mediche e copertura bagaglio anche in caso di attentati terroristici

Secondo una recente ricerca condotta dalla compagnia, il 98% delle agenzie di viaggio italiane ha registrato un “effetto-terrorismo” sulle prenotazioni della scorsa estate in Nord Africa e in molti altri Paesi. Un fattore che influenza sempre più le scelte di viaggio e che l’assicurazione Allianz Global Assistance prende in considerazione nel confezionare le sue polizza per il viaggio Globy. È infatti la prima compagnia a introdurre EX-tension che garantisce prestazioni di assistenza, spese mediche e copertura bagaglio in caso di atti di terrorismo.

In particolare, la paura di attentati è stata la causa di un vero tracollo delle prenotazioni per Tunisia ed Egitto nella quasi totalità delle agenzie (nel 97,5% per la Tunisia; nel 96,3% per l’Egitto), con un calo che spesso supera il 50% rispetto al 2014. A seguire è il Marocco la terza destinazione a risentire maggiormente degli attentati (diminuzione delle prenotazioni nel 74,8% delle agenzie).

Ma questo effetto  si allarga anche ad altre mete dall’importante potenziale turistico: si tratta di Kenya (diminuzione delle prenotazioni nell’82,1% delle agenzie), Turchia (nel 77,5% delle agenzie) e Israele (nel 66,4% delle agenzie).

www.allianz-global-assistance.it