NEWS

La Namibia in 4×4

Delticom ha messo in palio un safari in Africa: i vincitori hanno così trascorso cinque giorni in Land Rover alla scoperta della Namibia


Intervista a Thierry Delesalle (Membro del Consiglio di Amministrazione – settore B2C di gommadiretto.it)

Attraverso un concorso online, i partecipanti provenienti da 15 paesi europei, hanno avuto la possibilità di vincere un safari in fuoristrada di cinque giorni in Namibia. Un’autentica ed emozionante sfida. Perché Gommadiretto.it ha supportato l’evento?

Gommadiretto.it, parte del nostro gruppo Delticom, il più grande rivenditore europeo di pneumatici online, ha invitato i suoi clienti, insieme con il produttore di pneumatici Continental, a partecipare a un concorso straordinario. Quali specialisti, leader nella vendita di pneumatici online, crediamo che i nostri clienti considerino una competizione come questa un’emozionante opportunità. Siamo un team appassionato e vogliamo condividere questo spirito con i nostri clienti, creando eventi come l’esclusiva esperienza di viaggio Land Rover in Namibia.

Quali erano le condizioni per partecipare a questa grande avventura?

Tutto è iniziato molto semplicemente, con i vincitori che hanno ordinato i loro pneumatici on-line. Gommadiretto.it offre una vasta gamma di prodotti: pneumatici estivi, pneumatici invernali e ruote complete e cerchi. La partecipazione al concorso è stata collegata all’acquisto di un prodotto Continental a scelta del cliente. Gommadiretto.it, così come gli altri negozi online europei Delticom, che sono stati coinvolti, ha messo in palio l’esclusivo safari di 5 giorni off-road in Namibia, compresi i voli, per il mese di giugno. Da ciascuno dei paesi partecipanti, è stato estratto un vincitore. Molti dei partecipanti avevano già acquistato i loro pneumatici in uno dei nostri negozi, in Italia su gommadiretto.it; con pochi click hanno potuto così vincere uno dei posti per questo viaggio.

Al concorso hanno preso parte solo uomini o anche donne?

La condizione per partecipare al concorso era l’acquisto di pneumatici. L’ acquisto di pneumatici on-line su gommadiretto.it è estremamente facile, tanto che abbiamo registrato numerose adesioni al concorso. L’acquisto di pneumatici nei nostri negozi online è veloce, comodo e facile con pochi clic; chiunque – non importa se neofita o esperto dello shopping on-line – può godere dei numerosi vantaggi di un acquisto di pneumatici on-line su gommadiretto.it. A quanto pare anche molte donne hanno partecipato al concorso risultando vincitrici dell’ambito premio.

Quali sfide hanno dovuto affrontare i 13 partecipanti durante l’esperienza di viaggio in LandRover?

In Namibia, si guida sul lato sinistro della strada. I partecipanti si sono abituati a questo cambiamento molto rapidamente; ulteriori sfide hanno riguardato le diverse e mutevoli condizioni della strada. Il tour ha condotto il gruppo lontano dai soliti itinerari sulle strade in cui i sogni fuoristrada diventano realtà. Il convoglio ha lasciato l’altitudine di 1650 metri sul livello del mare dalla zona di Windhoek e si è diretto verso una terra apparentemente infinita, guidando su superfici polverose. Il gruppo ha attraversato il deserto sconfinato, pieno di rocce e sabbia fino a raggiungere il Sud Atlantico. Qui il gruppo Safari ha dovuto affrontare un’altra sfida di guida sulla spiaggia atlantica: i veicoli dovevano essere guidati attraverso la profonda e soffice sabbia. Anche se si guida un veicolo 4×4, ci sarà sempre bisogno di buoni pneumatici in perfette condizioni, al fine di guidare in modo sicuro, per esempio attraverso il bellissimo paesaggio di dune. Un consiglio intelligente è stato, prima della partenza, sgonfiare i pneumatici 4×4 per migliorare la trazione sulla soffice sabbia.

Guida fuori strada, avventure nel deserto, paesaggi stranianti, animali selvatici. Come sono stati preparati i veicoli e le squadre per l’avventura?

Come primo passo, i partecipanti hanno ricevuto un briefing e Continental ha fornito a tutti indumenti idonei e mappe. I pneumatici sono un fattore importante per la sicurezza di un veicolo. Devono essere affidabili e funzionali, soprattutto in zone remote e in un paese come la Namibia, dove in caso di guasto o foratura, l’assistenza non è dietro l’angolo … La Namibia è un paese che è quasi tre volte più grande l’Italia. Con solo 2,2 milioni di persone, la Namibia è uno dei paesi meno densamente popolati di mondo. Ma questo è uno dei motivi del suo straordinario fascino. Il gruppo ha sperimentato il tour in fuoristrada come un evento di squadra emozionante ed affascinante; ognuno potrà conservare memoria di questa esperienza. Molti hanno già dichiarato di voler ripetere un viaggio in fuoristrada in Namibia .