HOTEL, SPA & CO

Ostello San Frediano

Dal recupero di un palazzo storico nasce un ostello nel cuore di Lucca

Dal recupero di un palazzo storico nasce un ostello nel cuore di Lucca

Di Teresa Cremona

Nel centro storico di Lucca, un palazzo del ‘600, nato come monastero e che negli anni 70 era diventato Scuola Superiore, è stato completamente ristrutturato e trasformato in un Ostello con 140 camere (16 multicamere, 13 camere private e miniappartamenti con soppalco). Camere semplici, ma arredate con cura, e che in omaggio a Giacomo Puccini, sono intitolate ad opere, romanze o personaggi pucciniani.

L’inaugurazione è avvenuta all’inizio dell’estate ed i lavori di restyling hanno interessato anche gli spazi esterni che ora si presentano come un grande, bellissimo giardino (oltre 2000mq) ben arredato ed attrezzato con mobili da giardino. Uno spazio all’aperto che confina con le mura della città e che in futuro potrà anche ospitare eventi culturali e concerti.

L’Ostello è affidato alla cooperativa di servizi Lavoro Amico a.r.l. che gestisce anche il ristorante dove si può cenare a prezzi contenuti in uno scenario veramente unico. Fra i servizi offerti la reception aperta 24 su 24, wifi gratuito, una bibioteca.

Per informazioni:
Ostello San Frediano
via della Cavallerizza 12, Lucca
tel. 058348477
info@ostellolucca.it
www.ostellolucca.it.