HOTEL, SPA & CO

Mandarin Oriental a Mialno

Inaugurato a Milano il Mandarin Oriental. È il primo indirizzo italiano della compagnia di alberghi di lusso

Inaugurato a Milano il Mandarin Oriental. È il primo indirizzo italiano della compagnia di alberghi di lusso

Ne abbiamo sentito parlare tanto, e l’apertura è stata rinviata di mese in mese. Doveva essere prima dell’Expo, invece, finalmente il 30 luglio, il Mandarin Oriental Milan ha aperto i battenti. È un hotel dallo stile contemporaneo e residenziale ispirato al design delle dimore dell’alta borghesia milanese dagli anni Trenta a oggi. Occupa quattro palazzi del XVIII secolo a pochi metri da via Montenapoleone e da via Manzoni. Gli edifici sono ristrutturati e riallestiti dallo studio di architettura Antonio Citterio Patricia Viel Interiors, uno dei più rappresentativi dello stile italiano. L’hotel, che ha 73 camere e 31 suite, di cui una presidenziale, comprende anche un ristorante, un bar e un centro benessere, aperti a chi vi non soggiorna.

Il ristorante con dehors, Seta, è guidato da Antonio Guida, prima a capo del ristorante due stelle Michelin dell’Hotel Il Pellicano a Porto Ercole. Nel menu si trovano piatti che sintetizzano le origini pugliesi dello chef e le sue esperienze in Toscana e Francia. Il Mandarin Bar è un ambiente più informale, con spazi all’aperto in una corte arredata in stile lounge, dove si pranza e si cena con menu tipo bistrò, si fa l’aperitivo e l’after dinner.

Altro fiore all’occhiello del nuovo cinque stelle milanese è la Spa olistica, con sette cabine per i trattamenti (una per massaggi Thai), due suite di coppia, un .salone di bellezza gestito dal Massimo Serini, hair stylist di molte star, un centro per la cura di mani e piedi, uno studio estetico, una piscina interna riscaldata e una palestra con attrezzature di ultima generazione.

“Siamo orgogliosi di portare in Italia la rinomata ospitalità di Mandarin Oriental e sono certo che Mandarin Oriental Milan diventerà un nuovo punto di riferimento a Milano per vivere l’esperienza di un’ospitalità impeccabile nel cuore della città”, ha affermato Luca Finardi, General Manager dell’hotel.

Per l’apertura, l’hotel propone le offerte Experience Milan, e Taste of Expo.

www.mandarinoriental.com.