GOURMET

Oldani a Venezia

Aman nomina Chef Davide Oldani consulente culinario di Aman Canal Grande Venice

Aman nomina Chef Davide Oldani consulente culinario di Aman Canal Grande Venice

Da settembre 2015, Davide Oldani porta la sua interpretazione della cucina italiana nel menu di Aman Canal Grande Venice. I suoi piatti più famosi entreranno infatti nel menu  di Palazzo Papadopoli, lo splendido edificio cinquecentesco della famiglia del Conte Giberto Arrivabene Valenti Gonzaga che dal 2013 ospita il cinque stelle lusso.

“La grande cucina italiana è grande – oltre che per varietà e gusto – anche per la possibilità di essere costantemente reinterpretata”, dice Oldani. “Personalmente, l’ho fatto con semplicità, dando valore agli ingredienti e facendo della stagionalità e dell’alta qualità dei prodotti due punti fermi. A questi punti cardine, ho aggiunto un principio che mi guida nella preparazione di ogni piatto: la ricerca di un’armonia nell’equilibrio dei contrasti, che per me significa una promessa di dolce nel salato e una ‘memoria’ di salato nel dolce, e la coesistenza in ogni piatto di tutto ciò che stimola il palato: morbido, croccante, caldo, freddo, dolce, amaro. È un piacere per me sbarcare a Venezia ed è un onore entrare dalla porta principale, quella di Aman Canal Grande Venice. È l’eleganza che accompagna il mio modo di pensare alla cucina nel segno della leggerezza e del gusto. Supporterò l’Executive Chef Akio Fujita e il Sous Chef Riccardo Aliceto aggiungendo al menu 8 miei piatti, come lo  “Sgombro in saor, aceto di lampone e panella di ceci” come tributo a Venezia, “Zafferano e riso”, piatto che ho creato per EXPO 2015 e la “Cipolla caramellata, Grana Padano caldo e freddo”, il mio piatto più classico.

Aman Canal Grande Venice parteciperà inoltre, all’evento annuale Think Pink nel mese di ottobre, un’iniziativa mondiale per sensibilizzare l’informazione sul tumore al seno. Per l’occasione, Chef Oldani prepara il menu della cena di gala dell’11 ottobre.

Il ristorante è aperto tutti i giorni dalle 12.30 alle 19.00 e dalle 19.30 alle 22.30.

Aman Canal Grande Venice
Calle Tiepolo 1364, Sestiere San Polo, Venezia
tel, +39 0412 707333
www.amanresorts.com