Europe

Six Sense Douro Valley

Appena inaugurato in un sito protetto del Portogallo il Six Senses è il primo in Europa della catena

Appena inaugurato in un sito protetto del Portogallo il Six Senses è il primo in Europa della catena

Di Teresa Cremona

E’ stato inaugurato da pochi giorni il Six Sense Valle del Douro, il primo in Europa di questo brand. Situato nella Valle del Douro (Portogallo) – dichiarata dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità – è ospitato in una romantica architettura del 19 ° secolo e si estende su 8 ettari di proprietà, con 57 sistemazioni che vanno dalle camere Superior, Deluxe, River Rooms, alle ville anche con tre camere da letto.

L’arredamento degli interni è stato affidato alla Clodagh Design di New York che ha realizzato ambienti glamour usando materiali eco-compatibili miscelando il design allo stile tradizionale portoghese, scegliendo una tavolozza di colori dai grigi chiari al sabbia. Lo chef è Paulo Matos che guida il team di cucine nella gestione dei diversi ristoranti: Il Vale d’Abraão Open Kitchen e Dining Room è il più informale, è aperto per la prima colazione ed anche a pranzo e acena. La Quinta Bar and Lounge che apre dal tardo pomeriggio fino a sera, ha ambiente più intimo e menu che fanno ampio uso di forno a legno e di Josper Grill, la cucina è a vista e la brigata interagisce con gli ospiti durante il servizio.

Il menu del The Wine Library offre tapas, formaggi e salumi locali abbinati a una ampia selezione di vini del territorio al bicchiere.
The Wine Library si estende su una terrazza arredata con comode poltrone e con camino all’aperto, e su uno schermo gigante si può seguire il programma interattivo e didattico che illustra le annate leader della zona, e guida gli ospiti nell’approfondimento delle varietà di produzione e delle più importanti aziende dalla Valle. Inoltr agli ospiti, è offerta la possibilità di partecipare a ogni fase del processo di vinificazione.


La Six Senses Spa di 2.200 metri con 10 cabine per trattamenti, ha piscina in-door riscaldata, bagno turco, sauna, e laconium. Il menu spa comprende, trattamenti a base di uve appena raccolte dai vigneti del Douro e di agrumi dei frutteti della Valle. C’è anche un programma di Visiting Practitioner che dispone di oltre 100 operatori del wellness scelti fra i migliori di tutto il mondo. Si possono seguire Programmi Detox e Yogic Sleep. Completano l’offerta dei servizi, la piscina all’aperto con vista panoramica sulla Valle del Douro, la palestra con personal trainer. Per ulteriore relax gli ospiti possono godere di ‘nidi di meditazione’ sparsi nel bosco o semplicemente andare in biblioteca, sfogliare un libro, giocare a whist, sorseggiare un buon vino o un cocktail.
Six Senses Douro Valley si trova 142 km (88 miglia) dall’aeroporto internazionale di Porto. Si può anche arrivare in ​​elicottero al vicino eliporto Porto de Lamego
.
Six Senses Douro Valley è il 10 ° resort del portafoglio Six Senses nel mondo.

Per informazioni:
Six Senses Douro Valley
Quinta de Vale Abraão, Samodães, Lamego (Portogallo)
tel. +351/254660600
www.sixsenses.com.