DESTINATIONS

Silenzio in scena

Appuntamento il 2 e 4 agosto a Lajatico per festeggiare il decennale del Teatro del Silenzio

Appuntamento il 2 e 4 agosto a Lajatico per festeggiare il decennale del Teatro del Silenzio

editing a cura di Maria Tiziana Leotta

Il Teatro del Silenzio, l’evento ideato da Andrea Bocelli sulle colline di Lajatico (Pisa), festeggia la sua decima edizione. Per celebrare questo importante anniversario sono in programma due appuntamenti per il 2 e 4 agosto.

Domenica 2 agosto Bocelli interpreta la “Turandot” di Giacomo Puccini con il Coro e l’Orchestra dei Cameristi del Maggio Musicale Fiorentino, diretti dal Maestro Zubin Mehta.

Il 4 agosto invece il tenore condivide il palco con molti artisti di fama internazionale, per un concerto dedicato a sonorità più Pop che intrattengono il pubblico nello scenario dell’anfiteatro naturale delle colline di Lajatico, luogo dove il maestro è nato. Tra gli ospiti sul palco: Renato Zero, Gianna Nannini, Elisa, il duo di violoncellisti 2CELLOS, la cantante soul britannica Berverley Knight, il produttore e sassofonista Michael Ghegan e infine David Bryan, tastierista e cofondatore dei leggendari Bon Jovi.

Tutta la struttura del Teatro, con capienza di 11 mila posti a sedere, viene allestita appositamente per l’evento e disallestita subito dopo l’ultimo spettacolo, in modo da restituire la collina al suo percorso naturale e quindi a una nuova stagione dedicata alla coltivazione del grano. Il palco, completamente senza copertura, sfida ogni anno le condizioni meteorologiche, permettendo così il perfetto inserimento nel paesaggio circostante. In dieci edizioni, il Teatro del Silenzio ha raggiunto oltre 200 mila presenze provenienti da ogni parte del mondo, permettendo agli spettatori di assistere anche alle prove dello show nei giorni precedenti lo stesso.

http://www.teatrodelsilenzio.it