DESTINATIONS

Rieti Cuore Piccante

Dal 27 al 30 agosto Rieti ospita la Fiera campionaria mondiale del Peperoncino

Di Redazione Roma

“Rieti Cuore Piccante” è la Fiera campionaria Mondiale del Peperoncino, che anche quest’anno, da giovedì 27 a domenica 30 agosto, va in scena nelle suggestive stradine e nelle belle piazze del centro storico di Rieti, che per il quinto anno consecutivo diventa per quattro giorni il centro del mondo piccante.

Rieti Cuore Piccante nel 2014 ha avuto 150.000 visitatori e si è distinta non solo per il suo contenuto enogastronomico, ma anche per i risvolti socio-culturali e di carattere economico, dimostrandosi un volano fondamentale per l’intero territorio reatino.

“ è ormai un vero e proprio punto di riferimento per tutti gli amanti del peperoncino – racconta Stefano Colantoni, Presidente dell’Associazione Peperoncino a Rieti – Per questa edizione, stiamo preparando un programma ricco di iniziative con contenuti inediti mentre le richieste di partecipazione da parte di espositori provenienti da tutta la Penisola stanno raggiungendo numeri senza precedenti.” E aggiunge “È stimolante constatare come ogni anno cresca la dimensione internazionale della manifestazione, con ospiti e visitatori provenienti da ogni angolo del pianeta, qui presenti per celebrare un prodotto straordinario, capace di unire simbolicamente Paesi e genti lontane.”

Cuore della fiera è come sempre la mostra di centinaia di varietà di peperoncini, compresi i temuti ed amati super hot. Senza dimenticare il Campo Catalogo – presso il Centro Appenninico C. Jucci dell’Università di Perugia – con una raccolta di migliaia di specie dell’oro rosso della tavola.

Info su:
www.rieticuorepiccante.eu.