Europe

Hotel Mystique

Bianco cicladico sublimato in forma plastica e legni naturali per un indirizzo di design a Santorini

Di Teresa Cremona

L’hotel Mystique ad Oia, affaccia sulla caldera di Santorini con 18 suite e 2 ville, e nasce dal completo restauro di un presistente vecchio albergo. Il nuovo progetto firmato dall’architetta Mary Kavagia, ha mantenuto lo stile cicladico degli esterni, ma ha cambiato il colore bianco in un beige cremoso ed ha cancellato tutti gli spigoli dell’edificio modificandoli in curve per dare un’immagine di plasticità scultorea. Gli spazi interni sono stati accuratamente ridisegnati, sono stati ingranditi bagni e finestre e ora tutte le camere hanno vista sul mare e sul famoso, iconico panorama di Santorini.


La decorazione degli interni è stata affidata al designer francese, Frank Lefebvre di Bleu Nature che ha impiegato diversi tipi di legni naturali e pietra locale, e ha disegnato in escusiva per Mystique, una collezione di oggetti e di mobili. facendoli lavorare artigianalmente e creando uno stile elegante, dove il lusso appare come naturale semplicità. Gli ambienti hanno uno stile giovane e ricco di energia dove il design ispirato alla natura si mescola con armonia all’architettura tradizionale e alle tecnologie up-to-date. Le Suite sono composte da una spaziosa camera con letto king-size e da un adiacente spazio di soggiorno che affaccia su una grande terrazza privata panoramica con zona pranzo all’aperto, e con splendida vista sul mare, bagno spazioso con vasca idromassaggio e con doccia. Nelle Wet Allure Suite c’è anche una vasca idromassaggio open-air.




Piscina a sfioro, “Aura” Bar a bordo piscina,”Charisma” Gourmet Restaurant per le cene all’aperto e Wine Cave, con selezione dei migliori vini dell’isola, completano l’offerta.

Per informazioni:
Hotel Mystique
Thera 847 02, Grecia
tel. +30/2286 071114
mystique.gr/home.