GOURMET

Dolcevita al cucchiaio

Con una rivisitazione del suo mitico Buontalenti, Badiani si aggiudica il premio London Gelato Festival

Con una rivisitazione del suo mitico Buontalenti, Badiani si aggiudica il premio London Gelato Festival

Di Redazione Roma

Dal 26 al 28 Giugno si è svolto a Londra il London Gelato Festival nella cornice dell’Old Spitafields Market, tra la famosa Brick Lane e la City. Migliaia di persone hanno potuto assaggiare il gelato italiano e all’interno della manifestazione si è svolta una gara per eleggere il miglior gelatiere. Tra i partecipanti giovani talenti inglesi ed anche l’affermato Christian Odono che con le sue 6 gelaterie a marchio Oddono’s è sicuramente il più famoso gelatiere italiano a Londra.

Tuttavia ad avere la meglio è stato Paolo Pomposi gelatiere fiorentino proprietario di Badiani col suo gusto rigorosamente a base di Buontalenti: La Dolcevita, ovvero una panna gelato composta da panna latte zucchero e uova, variegata con un salsa di cioccolato e nocciole.
La giuria sia tecnica (composta da giornalisti e critici gastronomici) che popolare l’ha eletto primo in classifica e Badiani è dunque vincitore assoluto.

Badiani famoso a Firenze per il gusto Buontalenti che è anche un marchio registrato, ha partecipato alla gara in vista di una prossima apertura Londinese.
Intervistato sul “fresco” successo ha dichiarato: “Per noi è stato un fondamentale test-prodotto. Volevamo capire come rispondono gli inglesi al gelato italiano, ed adesso possiamo dire che è stato un assoluto successo”.