HOTEL, SPA & CO

Viaggi di lusso in un clic

Secret Escapes sbarca in Italia: online sconti fino al 70% nei migliori cinque stelle e boutique hotel

Secret Escapes sbarca in Italia: online sconti fino al 70% nei migliori cinque stelle e boutique hotel del mondo

di Alessandra Gesuelli

Con 19 milioni di membri in tutto il mondo, compresa l’Italia, da qualche mese, non si può proprio dire che Secret Escapes sia ancora un segreto. È, invece, uno dei club di viaggi in maggiore espansione tra i luxury traveller più esigenti. Specializzato in vendite last minute di alberghi a quattro e cinque stelle e boutique hotel, è sbarcato quest’anno in Italia con alcune interessanti proposte. Basta registrarsi gratuitamente con il proprio indirizzo email, ed è possibile accedere a sconti fino al 70% sul prezzo di mercato per hotel di lusso in Italia e all’estero. Le offerte sono riservate esclusivamente agli iscritti. Come è possibile? “Perchè anche nei migliori hotel può restare qualche camera vuota” come recita il claim sul portale. Sono 5000 le strutture presenti per questa società fondata nel Regno Unito nel 2011 da Alex Saint (prima a Unilever, DMGT e DealChecker), Tom Valentine (EBay e Seatwave) e Troy Collins (DMGT e DealChecker) e ora  presente in 13 stati tra Europa e Usa. Dei suoi piani di sviluppo abbiamo parlato con  Daniel Evans, General Manager per l’Italia e la Spagna.

Quali sono i vostri obiettivi di crescita in Italia?

In Italia, a poco più di tre mesi dal lancio, Secret Escapes vanta adesso più di 250.000 iscritti. L’identikit dell’utente di Secret Escapes è quello di un giovane professionista di età compresa tra 25-35 interessato a tutto ciò che riguarda lo sport, la tecnologia e i viaggi. Vive e lavora in una grande città ed è solito fare acquisti online e ha la tendenza a prenotare soggiorni sia per il fine settimana che per i giorni festivi, fino a 30 giorni in anticipo. Il nostro obiettivo è quello di fare crescere il nostro numero di utenti e raggiungere almeno un milione di membri entro il 2016. A questo proposito abbiamo lanciato adesso la nostra campagna pubblicitaria in Italia, che andrà in onda su una vasta gamma di stazioni televisive per incrementare il numero di iscritti nel paese e far conoscere il brand a un bacino di utenti sempre più ampio.

Quanti hotel avete in portfolio nel nostro Paese?

Abbiamo diverse centinaia di hotel partner, principalmente nelle maggiori città e località turistiche. Oltre a hotel a Firenze, Milano, Bologna e in tutte le principali città, abbiamo partnership con hotel vicino ai laghi, nelle isole, in Costiera Amalfitana, nella campagna umbra, in quella toscana e molto altro ancora. Adesso che Secret Escapes è sbarcata anche in Italia aggiungiamo dai 5 ai 10 nuovi hotel italiani al nostro portfolio ogni settimana.

Collaborate anche con gruppi o brand?

Lavoriamo anche con gruppi e catene, ma cerchiamo di concentrarci principalmente su boutique hotel esclusivi, dove si respira un’atmosfera intima e di classe. Vogliamo dare la possibilità ai viaggiatori di concedersi la vacanza dei loro sogni, ma senza dover alleggerire troppo il portafoglio.