EVENTS

Un caffè da crociera

Costa Diadema ospita un episodio di Artisti del Gusto illy, in onda su National Geographic Channel sabato 27 giugno

editing a cura di Maria Tiziana Leotta

Sabato 27 giugno alle 19:25 va in onda su National Geographic Channel (canale 403 di Sky) l’episodio della serie Artisti del Gusto, ambientato nella cornice di Costa Diadema, l’ammiraglia della flotta Costa Crociere scelta tra tutte le navi della Compagnia Italiana, in cui il caffè illy è protagonista della vacanza degli ospiti a bordo.

Costa Diadema porta le tradizioni italiane nel mondo anche attraverso l’offerta gastronomica di bordo e le partnership con produttori d’eccellenza, tra cui caffè illy, icona di stile italiano in 140 Paesi, che fornisce il caffè a bordo di tutte le navi della flotta.

National Geographic Channel sceglie di realizzare una puntata speciale di “Artisti del Gusto” a bordo di Costa Diadema, con un progetto volto a raccontare e valorizzare i due storici marchi italiani.

Daniele Giovinazzo, Assistant Food & Beverage Manager, è l’Artista del Gusto della puntata, scelto per rappresentare Costa per la sua dedizione e la sua capacità di trasmettere passione e di accogliere il cliente, accompagnandolo alla scoperta del mondo illy.

Giunta alla sua terza stagione, “Artisti del Gusto” è una serie nata dalla collaborazione tra illycaffé e Fox International Channels Italy, ed è un consolidato esempio di “branded content” di successo, dove il racconto e il linguaggio di National Geographic Channel si coniugano perfettamente con il marchio illy. In compagnia di Michele Pauletic, la serie ci porta nei luoghi d’incontro d’Italia, visitando i bar illy che si distinguono per la loro qualità: i locali dove operano gli “Artisti del Gusto”, che danno il nome al progetto che illycaffè dedica ai migliori locali in tutto il mondo. Un nome dichiarato sulle divise dei baristi professionisti illy e che ha ispirato il titolo della serie. Questi baristi speciali, con la loro professionalità, la loro umanità, la loro storia personale e la loro passione fanno conoscere le preziosità del caffè, bevanda italiana per eccellenza.

Le riprese della puntata dedicata a Costa Diadema, sono realizzate a bordo da Fluid Produzioni lungo l’itinerario che da Napoli arriva a Barcellona.