EVENTS

Photo workshop 0-100

Dal 28 al 30 agosto un workshop fotografico sul mare di Rimini con Donata Zanotti

editing a cura di Maria Tiziana Leotta

Rimini e il suo mare sono i protagonisti del workshop fotografico in programma dal 28 al 30 agosto. Sotto la guida della fotografa Donata Zanotti, i partecipanti possono esplorare diverse zone della costa, attraverso pellicola, video e/o suono. Il litorale di Rimini è caratterizzato dalla presenza 100 lidi su circa 5 km di spiaggia, ognuno con diversi colori di ombrelloni, beach resort, clienti, abitudini. Da qui la scelta del titolo del workshop “0-100”.

La vita della spiaggia inizia molto presto al mattino, intorno alle 6, e termina tra le 7 e le 8 di sera. In questo arco di tempo è possibile esplorare e immortalare stereotipi e particolarità, raccontando attraverso le immagini la storia della spiaggia.

Donata Zanotti guida i fotografi in questo focus anche con la revisione e la critica delle immagini prodotte alla fine di ogni giornata.

L’idea è quella di creare un portfolio con i lavori di tutti i partecipanti da esporre in occasione del festival fotografico Savignano Immagini in programma a settembre 2015.

Il workshop, dal costo di 300 euro, prevede l’alloggio in B&B a dieci minuti in bicicletta dalla spiaggia (3 camere doppie con balcone, 2 bagni, una sala da pranzo con balcone, una cucina, un grande saolne con balcone, giardino e un grande patio). Minimo 4 – Massimo 6 partecipanti.

www.savignanoimmagini.it

www.donatazanotti.com

info@donatazanotti.com