DESTINATIONS

Maratona tra i canguri

Da settembre Kangaroo Island avrà la sua maratona, una prima edizione che ha già grandi numeri

Di Redazione Roma

Il prossimo 6 settembre, l’isola dei canguri celebra la prima edizione dell’evento sportivo che si pone l’obiettivo di diventare una delle manifestazioni iconiche del South Australia e del mondo, tanto da competere in fascino con quella della Grande Muraglia in Cina e la Big Five Marathon in Africa. Il percorso di gara inizia e termina tra le rocce di Remarkable Rocks plasmate dagli agenti atmosferici, toccando Cape Du Couedic e il Flinders Chase Visitor Centre.

La prima edizione di Kangaroo Island Marathon non sarà contraddistinta da una partecipazione di massa ma limitata a qualche centinaia di persone e una buona percentuale di maratoneti provenienti dall’estero.

Per facilitare la programmazione di un viaggio sull’isola, gli organizzatori hanno predisposto pacchetti “all inclusive” di sei giorni con partenza da Adelaide in modo che la maratona rappresenti anche l’occasione per una permanenza più lunga slegata dall’evento sportivo, esattamente come avviene per altre celebri maratone in tutto il mondo.

Per informazioni più dettagliate su pacchetti e tour:
www.kangarooislandmarathon.com.