DESTINATIONS

Destinazione Ecuador

Oltre le Galapagos un tesoro di biodiversità, tra cordigliera andina, vulcani e dolci esperienze al cacao

Di Redazione Roma

L’Ecuador, situato sulla costa occidentale del Sud America, a cavallo dell’equatore, è conosciuto in Italia soprattutto per le Isole Galapagos, ma è una destinazione di eccellenza, sicura e imperdibile del Sud America, una destinazione che offre un’incredibile varietà di esperienze: dai vulcani innevati delle Ande alle giungle dell’Amazzonia, dalle spiagge tropicali sulla costa del Pacifico fino alle meravigliose Isole Galapagos.

Le sue principali attrazioni turistiche sono:

Il Monte Chimborazo (6268m) – il punto dove la Terra è più vicina al Sole
Il Cotopaxi (5987m) che è il più alto vulcano attivo del mondo
Il Tren Crucero (o Cruise train) – uno percorso spettacolare da Quito nelle Ande a Guayaquil, sulla costa: 453 km che si percorrono in quattro giorni con pernottamenti nelle haciendas
Il Cioccolato –l’Ecuador produce il 70% del cacao puro del mondo, l’Arriba, utilizzato nei prodotti di alta cioccolateria
Le isole Galapagos situate a 1.000 chilometri al largo della costa sono un importante santuario della fauna selvatica
Quito nelle Ande – la capitale più alta del mondo, a 2850m, Patrimonio dell’umanità con il centro storico meglio conservato dell’America Latina.
La Giungla amazzonica con la più grande concentrazione al mondo di specie per zona, e ancora con tribù non toccate dalla modernità.

L’Ecuador ospita il 18% degli uccelli del pianeta con la più alta densità di specie di uccelli per chilometro quadrato.
50 spiagge da surf sulla costa del Pacifico tropicale
Ciudad Mitad del Mundo- una curiosità vicina a Quito è il luogo dove i visitatori possono mettersi a cavallo dell’equatore con una gamba in ogni emisfero.
Leading Green Destinazione Mondo – L’Ecuador ha ricevuto il nel 2014 il World Travel del Turismo.