DESTINATIONS

Dal Ticino al mare

Tre appuntamenti estivi al resort La Francesca con la musica del cantautore Marco Zappa

Tre appuntamenti estivi al resort La Francesca con la musica del cantautore Marco Zappa

Di Redazione Roma

Triplo appuntamento con la musica d’autore, nelle notti d’estate a La Francesca Resort di Bonassola (SP): il cantautore ticinese Marco Zappa si esibisce in tre straordinarie serate venerdì 24, domenica 26 e venerdì 31 luglio 2015, a partire dalle ore 21.30. Il bar giardino del Resort fa da teatro alle esibizioni di Zappa. Amico di lunga data de La Francesca Resort, e che proprio qui ha anche composto uno dei suoi brani di successo. Il testo e la musica di Libero hanno visto la luce durante un soggiorno di vacanza-lavoro nel luglio del 2000, e l’ispirazione è arrivata proprio sul sentiero che collega La Francesca al paese di Bonassola. Una canzone che parla di libertà, in primo luogo del pensiero, che un luogo così speciale è in grado di trasmettere: tra il sole e il profumo del mare si liberano i ricordi e l’anima.

Le tre serate, strutturate in libertà, mixano tre classiche performance di Marco Zappa, che ripercorrono i totem della sua prolifica produzione. Attivo sulla scena musicale ticinese e svizzera sin dagli anni ’60, quando era chitarrista della sua prima bnd The Teenagers, Marco Zappa è uno dei musicisti e cantautori più rappresentativi e prolifici della scena svizzera contemporanea. Ecco allora che La Francesca Resort, questo giardino sull’infinito, diventa la location perfetta per apprezzarla al meglio. Diversi e però mixabili i programmi delle tre serate, che Marco Zappa gestirà poi in totale libertà, prendendo spunto dall’ispirazione del momento. MarcoZappa in Concerto SOLO è il programma in cui l’artista passa in rassegna i brani più significativi della sua produzione, pubblicati nella sua ricca discografia, commentando e raccontando gli aneddoti che lo hanno ispirato nelle composizioni e nella stesura dei testi. YesterdayBeatlesToday è invece il repertorio dedicato ad una rilettura personale ed acustica della musica dei Beatles.

Infine con BackToTheRoots, Zappa reinterpreta in chiave attuale il suo repertorio italiano ed anglosassone degli anni ’60, con particolare attenzione alle canzoni di Adriano Celentano. Tutti i brani saranno anche commentati, e l’artista entra in dialogo diretto con il suo pubblico, per serate coinvolgenti e uniche. Il soggiorno a La Francesca Resort per questo periodo di luglio 2015 è proposto a partire da 1000 euro per due persone alla settimana, mentre l’ingresso al concerto è gratuito, su richiesta per gli esterni.

Per informazioni:
La Francesca Resort
Bonassola (La Spezia)
tel. 0187813911
Ufficio Centrale: via San Marco 24 – 20121 Milano
tel. 026575639
www.villaggilafrancesca.it
infofran@villaggilafrancesca.it.