HOTEL, SPA & CO

Benvenuti a Puntaldia

Di Redazione Roma

Puntaldia è nel territorio del comune di San Teodoro, lungo la costa orientale della Gallura caratterizzata da rocce granitiche e da un’intatta macchia mediterranea.
E’ un complesso nato nel 1982 per volontà di Peppino Fumagalli presidente del gruppo Candy Elettrodomestici, ed è “ un esempio dell’attenzione e dell’amore verso la Sardegna, una testimonianza di ospitalità di eccellenza nel territorio unico della Gallura, costruito in 30 anni di storia”.
Chi acquista una casa a Puntaldia entra a far parte del Consorzio che è impegnato nella tutela delle bellezze naturali di questa zona.
Puntaldia è un complesso elegante ed esclusivo armonicamente inserito nell’ambiente che oltre alle abitazione offre servizi, ci sono infatti ristoranti, boutique, botteghe di artigianato locale, centri sportivi, una spa, il Golf Club Puntaldia e l’Hotel Due Lune.

Le case, sono state progettate dall’architetto Gamondi, ad “habitat disperso” come piccoli nuclei sparsi, ognuno diverso ma simili nelle caratteristiche di stile, con patii e terrazze e con ampi giardini che senza barriere scendono verso il mare. E’ stato scelto di utilizzare materiali locali, quindi nei rivestimenti esterni, solo granito e pietra rosa tagliati a mano e antichi coppi sardi per i tetti, e negli interni cotto e ceramiche di qualità artigianale.

Per informazioni:
www.consorziopuntaldia.com.