Europe

Alle Faroe il premio Nordic

Il KOKS delle Isole Faroe è stato eletto miglior ristorante del Nord Europa

Di Redazione Roma

Il ristorante KOKS alle isole Faroe, ospite lo scorso inverno ad Identità Golose, vince il premio “Nordic” come miglior ristorante dei paesi del Nord nel 2014.

L’annuncio è stato dato settimana scorsa durante il Nordic Prize Galla Award al NOMA di Copenaghen. Il KOKS ha battuto alcuni tra i migliori ristoranti della regione, tra cui l’Esperanto di Stoccolma, il Marchal di Copenaghen, l’ASK di Helsinki e l’Ylajali di Oslo.

Dichiarazione di Bent Christensen, Den Danske Spiseguide: “Il ristorante delle Faroe continua la sua straordinaria avventura tra i ristoranti nordici, in una cornice che attira l’attenzione dei migliori esperti di gastronomia d’Europa. La nuova cucina nordica è molto forte e
ricchissima in creatività. Il vincitore di quest’anno è un ristorante dall’esperienza olistica, dove il cibo, le bevande e il servizio hanno tutti contribuito alla vittoria.”

Johannes Jensen, proprietario del KOKS, è onorato e orgoglioso di aver ricevuto il premio: “È assolutamente straordinario essere tra i pochi selezionati – principalmente ristoranti con due stelle Michelin che hanno già ricevuto questo importante riconoscimento. Dalla sua apertura nel 2011, il KOKS ha ottenuto molteplici candidature e raggiunto i posti più alti nelle classifiche, ma questo è il riconoscimento più grande che abbiamo ottenuto. È meraviglioso essere riconosciuti, ma ancora di più, questo conferma che il cibo e l’industria gastronomica delle Faroe sono ampiamente apprezzati a livello internazionale – una vera ragione per andarci.”

Per informazioni:
www.koks.fo.