HOTEL, SPA & CO

Legoland Hotel

Apre in Florida l’hotel costruito con più di 2 milioni di mattoncini

Apre in Florida l’hotel costruito con più di 2 milioni di mattoncini

Di Redazione Roma

Il nuovo hotel di 5 piani, 152 camere, situato accanto al Legoland Florida Resort, apre il 15 maggio. Composto da più di 2 milioni di mattoncini Lego, è uno spettacolo da vedere. All’esterno: un drago con orologio posato su una torre di 15 piedi di altezza saluta gli ospiti con il suo soffio di fumo.

“L’esterno della struttura è progettato per apparire come una costruzione realizzata da bambini con i mattoncini Lego,” afferma Kevin Carr, direttore generale di Hotel Legoland.

Dietro il banco della reception, un muro fatto di più di 5.000 “Minifigures” Lego rende il check-in ipnotizzante. Inoltre ai bambini è data una mappa per la caccia al tesoro da risolvere nella loro camera d’albergo. La ricompensa è la combinazione che apre uno scrigno di piccole sorprese Lego.

Ogni camera è dotata di grafica e di modellini Lego e gli ospiti scelgono il loro tema preferito. Nella hall c’è un’area giochi a forma di castello della linea Lego Kindom e Pirates e c’è una nave pirata e un dirigibile ormeggiati lungo un fossato pieno di mattoncini Lego.

Il Family Restaurant, locale con un buffet adatto ai bambini ha decorazioniche che rappresentano scene umoristiche disegnate dai maestri costruttori del parco.

“In tutto l’hotel e intorno alla piscina, si vedono modelli lego e Lego Minifigures e c’è anche una discoteca in ascensore. Quando gli ospiti entrano, si accendono le luci, parte la musica, e diversi effetti sonori annunciano l’arrivo ad ogni piano.

Inoltre l’hotel è il primo Legoland Hotel con una sala Master Model Builder Workshop all’interno dove imparare a costruire modelli di Lego con l’aiuto di esperti.

“gli istruttori sono le stesse persone che hanno costruito i modelli che i visitatori vedono al Legoland Florida Resort”, dice Carr. “Ogni giorno sono in programma diverse sessioni alle quali gli ospiti possono partecipare gratuitamente.”

Questa estate, a Legoland Florida Resort apre Heartlake City dove assistere allo spettacolo interattivo “Friends to the Rescue,” con i personaggi Lego Friends e dove ci saranno luoghi per lo shopping, mentre The Lego Movie 4-D aprirà entro la fine dell’anno.

Le camere partono da 219 US$. Il prezzo include l’accesso alle attrazioni Legoland, l’accesso esclusivo ai corsi e alle programmazione Master Model Builders in the Lego Model Shop, la prima colazione completa e l’ intrattenimento serale.

Per maggiori informazioni: florida.legoland.com.

Fonte USA TODAY.