DESTINATIONS

Borgo Egnazia per gourmand

Il 29 e 30 maggio a Borgo Egnazia un viaggio di degustazione nel mondo Marchesi Antinori

editing a cura di Maria Tiziana Leotta

Un legame forte e indiscutibile tra terra e vino: sotto il sole della primavera pugliese è in programma un evento unico al mondo. Borgo Egnazia ospita i vini Marchesi Antinori e i vini Tormaresca, creando un appuntamento imperdibile per gli amanti dell’enogastronomia e del bien vivre.

Venerdì 29 e sabato 30 maggio a Borgo Egnazia, grazie al contributo della Fondazione Italiana Sommelier di Puglia, si può avere il privilegio di degustare i raffinati vini Marchesi Antinori, alla presenza del Marchese Piero Antinori e dell’enologo Renzo Cotarella.

In questa occasione viene presentato il nuovo Rosé “A” della Fattoria Aldobrandesca; non mancano momenti gourmet tematici e degustazioni itineranti in un viaggio ideale tra terra, sapore e vino.

Venerdì 29 maggio

Ore 16.00 Degustazione verticale di “Bocca di Lupo” dell’omonima tenuta pugliese.

Ore 18.30 Seminario con il Marchese Piero Antinori e con l’enologo Renzo Cotarella sulla storia e la filosofia della famiglia e dell’azienda.

Ore 20.00 Percorso di degustazione di alcuni tra i più prestigiosi vini Marchesi Antinori e Tormaresca.

Sabato 30 maggio

Ore 12.00 Degustazione verticale di 5 annate di Solaia dei Marchesi Antinori.

Ore 13.30 “Rendez-vous Rosè” Degustazione comparata di cinque vini rosati delle Tenute Marchesi Antinori con presentazione in anteprima mondiale alla stampa del nuovo vino “A”.

Durante il soggiorno, gli appassionati possono inoltre scoprire l’arte e la passione dell’essere viticoltori dal 1385, in una visita guidata delle tenute Tormaresca, cantine di Minervino Murge.

www.antinori.it

www.tormaresca.it

www.borgoegnazia.com