HOTEL, SPA & CO

Un resort tra le dune

Aquadulci di Chia, eleganza e armonia dei dettagli sulla scenografia naturale di Capo Spartivento

Aquadulci di Chia, eleganza e armonia dei dettagli sulla scenografia naturale di Capo Spartivento

Di Redazione Roma

Aquadulci è una location unica, che domina le alte dune di sabbia della spiaggia Su Giudeu di Chia (CA), costellate da piante spontanee di mirto, ginepro ed elicriso, che digradano verso un mare azzurrissimo.

Struttura elegante ma essenziale che convive in perfetta armonia con il paesaggio, immersa in un giardino di palme, bouganville e ulivi, da cui si snoda il sentiero che conduce al mare, attraversando il parco dunale, rifugio dei fenicotteri rosa. Intorno spiagge tra le più belle della Sardegna, nascoste nella foresta come la piccola Cala Cipolla – di sabbia bianca stretta tra due promontori di granito – o Cala Tuerredda al 6° posto tra le spiagge più belle d’Italia per i viaggiatori di Tripadvisor. Uno scenario naturale impareggiabile su cui l’hotel si affaccia da grandi vetrate e a cui s’ispira nei colori tenui e nei materiali (pietra, legno, cotto), nella cucina del territorio con ricette della tradizione rivisitate e materie prime a km 0 (i pecorini, il miele, la bottarga di Cabras, l’aragosta di Sant’Antioco, il prosciutto di Villagrande), nei trattamenti di benessere con oli essenziali biologici estratti dalle piante autoctone, da godersi nel gazebo di bambù nel cuore del grande parco.

Dal dolcefarniente a bordo piscina per accogliere i baci del sole, alle tante attività alla scoperta del territorio – in bici, a cavallo – o del mare – con canoe, vela, sci nautico, immersione subacquee, gite in barca, corsi di kitesurf e windsurf. Gli amanti del golf potranno misurarsi sul vicino Chia Golf Club (18 buche Pitch & Putt) e sul Golf Club Is Molas (18 buche) a 16 Km. A poca distanza antichi borghi, nuraghi, le città fenicie di Nora e di Bithia, la Riserva naturale di Is Cannoneris con cervi e daini che vivono in libertà. La stessa libertà di chi sceglie una vacanza qui, nell’abbraccio di una natura ancora selvaggia e autentica.

Dal 9 al 22 maggio 2015 prezzi a partire da 70 € per persona in camera doppia Classic, con trattamento di mezza pensione. Dal 23 maggio al 12 giugno prezzi a partire da 90 € per persona in camera doppia Classic, con trattamento di mezza pensione.
In questi periodi i bambini fino a 3 anni hanno il pernottamento gratuito (vitto extra). Dai 4 agli 11 anni lo sconto del 50% sul pernottamento (vitto extra).

Per informazioni:
Aquadulci
Localita’ Spartivento, Chia, Domus De Maria (Cagliari)
tel. 0709230555
info@aquadulci.com
www.aquadulci.com.