DESTINATIONS

Stoccolma by night

Il 25 aprile la notte bianca di Stoccolma si anima di musica, feste, eventi e zapping gastronomico con specialità internazionali

Il 25 aprile la notte bianca di Stoccolma si anima di musica, feste, eventi e zapping gastronomico con specialità internazionali

editing a cura di Maria Tiziana Leotta

Grande appuntamento a Stoccolma per il 25 aprile: tra le 18e le 24 musei, gallerie d’arte, teatri, la Casa della Cultura, il Museo dei Vichinghi, il Museo della Danza, chiese e altre attrazioni top, come il Municipio, aprono le loro porte con ingresso libero a mostre, concerti, spettacoli, visite guidate e molto altro. In programma più di 300 eventi in un centinaio di luoghi sparsi in tutto il centro di Stoccolma. Stoccolmaviaggi.it organizza escursioni guidate notturne in italiano, alla scoperta di musei ed eventi della città.

Porte aperte allora per la visita guidata notturna al Municipio, dove ha luogo la cena di gala dei premi Nobel ogni dicembre; al Palazzo Reale e al centro storico per assaporare questa festa che coinvolge migliaia di svedesi e turisti. Un appuntamento per vedere la Venezia del Nord anche di notte, a ritmo di musica.

Highlight? La visita al Museo degli Alcolici di Djurgården, “Spritmuseum”, dove conoscere tutti i segreti dell’alcool e ammirare opere d’arte contemporanea che danno un tocco futuristico al museo. Tra “le bevande” da conoscere c’è ad esempio la storia della prima birra svedese e quella delle birre attuali che fanno tendenza in tutti i locali scandinavi. Proprio in occasione della notte bianca si inaugura l’ultima “invenzione”: una birra creata da diverse birre, differenti tra loro. L’edificio che ospita il museo è già di per sé un’attrazione: risale al 18° secolo, ed era utilizzato come cantiere navale dell’isola di Djurgården: con Stoccolmaviaggi.it la visita diventa una degustazione spiegata in italiano che, partendo dai sapori storici, arriva fino alle sfumature attuali dei diversi cocktail e alcolici.

www.stoccolmaviaggi.it