DESTINATIONS

Scopri chi sei con Finnscope

Visit Finland propone un oroscopo ispirato agli highlight della Finlandia

Visit Finland propone un oroscopo ispirato agli highlight della Finlandia

editing a cura di Maria Tiziana Leotta

Arriva Finnscope, un originale oroscopo che fotografa l’anima, parla di sensazioni, emozioni, ambizioni e sogni, il tutto in chiave finlandese.

‪E’ l’ultima proposta di Visit Finland, che segue le orme del successo di Finngenerator, l’applicazione lanciata un anno fa che ha conquistato il mondo: traduce il vostro nome in finlandese ispirandosi alla natura e alla mitologia di quei luoghi e anche al poema epico nazionale Kalevala. Solo per dare un’idea, quattro giorni dopo il lancio, grazie a Twitter e Facebook, sono già 100.000 i giapponesi con una nuova identità finlandese. E il traffico sul sito VisitFinland.com è aumentato del 1.650%. A livello mondiale, più di 1.2 milioni di persone sono andate alla scoperta del significato nascosto dietro i nomi finlandesi.

Sulla pagina web di Finnscope è sufficiente inserire il giorno, mese e anno di nascita. Il sistema elabora i dati e in un attimo svela se il vostro profilo o l’oroscopo dei vostri cari o dei vostri amici corrisponde a quello di un “audace cacciatore di aurore boreali” dall’animo romantico, per il quale le storie e i sogni sono carburante e nutrimento, oppure una “timida sentinella del mare” che illumina gli altri con il suo sapere. O ancora a quello di un “maestro del vetro”, un visionario e creativo che ama i forti contrasti.

‪Quello che Finnscope propone non è solo una lettura originale di come siamo fatti, ma anche un’anticipazione di alcuni dei temi che si possono incontrare visitando la Finlandia.

I segni sono complessivamente 26, a cui si aggiungono una cinquantina di sfumature che vanno ad arricchire la varietà delle definizioni. Finnscope non è solo divertente, va anche a indagare nel profondo delle persone. E’ veloce ed estremamente semplice: funziona con qualsiasi dispositivo elettronico che può essere collegato a internet – computer, portatile, tablet, smartphone -.

http://www.visitfinland.com/finnscope/it/

www.visitfinland.com