OFFERTE & PROPOSTE PER VOI

Primavera di Sal

Una vacanza primaverile all’insegna del benessere e del relax tra le saline dell’isola di Sal

Una vacanza primaverile all’insegna del benessere e del relax tra le saline dell’isola di Sal

editing a cura di Maria Tiziana Leotta

Rituali di acqua e sale, uniti ai massaggi eseguiti da mani sapienti, fanghi e oli naturali, nel contesto naturale delle saline di Pedra de Lume sull‘isola di  Sal, una delle dieci isole dell’arcipelago di Capo Verde.

Una vacanza all’insegna del lounging, il vero lusso, del prendersi il tempo per sè e far quel tanto che basta, senza rinunciare ad andare alla scoperta dell’isola in fuoristrada o in quad.

L’isola, di origine vulcanica, scoperta dai portoghesi, è una piattaforma di sabbia e salgemma nell’Oceano Atlantico, al largo del Senegal, crocevia fra Africa, Europa e Sud America. L’acqua dal mare arriva al fondo del cratere  e, per le alte temperature, evapora lasciando una crosta di sale grezzo bianchissimo. Il sale costituì, per un lungo periodo la risorsa principale dell’isola, tanto da darne il nome. Il sito di Pedra de Lume, l’antica salina, esempio di archeologia industriale, ancora oggi in parte attiva,  ha un aspetto lunare e nelle sue acque salmastre ci si può immergere galleggiando come turaccioli, per poi farsi massaggiare con fanghi e sale.

Il Crioula Club Hotel & Resort, appena ristrutturato e con nuove suite vista mare,  offre la possibilità di combinare una settimana di relax e remise en forme. Impacchi con fanghi e massaggi al sale per il corpo, impacchi con aloe vera (molto utilizzata dai locali per le molteplici virtù) per i capelli, vengono effettuati nel beauty center e direttamente nell’atmosfera delle saline.

Proposta per le partenze del 19/04 a € 690 e per il 26/04 a € 750 più spese. Volo diretto da Orio al Serio.

www.caboverdetime.it