HOTEL, SPA & CO

Long Stay in Elba

Il 14 maggio riapre Ilio, il primo Boutique Hotel sull’Isola d’Elba

Di Redazione Roma

Boutique Hotel Ilio, è stato il primo boutique hotel dell’Isola d’Elba: poche camere di charme, atmosfera intima, ospitalità friendly e ritagliata su misura. Il 14 maggio 2015 l’hotel riapre dopo aver portato a termine un lungo progetto di completo rinnovamento. Il Boutique Hotel Ilio si trova a Capo Sant’Andrea, sulla punta nord occidentale dell’Isola – la zona più intatta e più selvaggia. Albergo diffuso, è caratterizzato da un nucleo centrale con una terrazza panoramica da cui si diramano piccoli percorsi naturali che conducono alle 20 camere ricavate in costruzioni tipiche indipendenti, a cui si accede da un “salotto open air”.

Ogni stanza è diversa dall’altra, per assecondare le diverse personalità, e la si può scegliere tra quattro stili differenti: da Mediterranean (dedicata a chi vuole immergersi nel mare di colori dell’Isola, coi toni della sabbia, del cielo e della terra), a Contemporary (per gli sportivi che non vogliono però rinunciare ai comfort), passando per Tuscany (pensata per i più romantici), fino a Essential, dal design lineare ideale per chi vuole staccare la spina e dimenticarsi del superfluo. Sempre con la missione di assicurare un soggiorno esclusivo l’hotel offre un servizio di personal manager per vivere esperienze da locali, alla scoperta delle bellezze nascoste del territorio e usufruendo di molteplici servizi che tolgono alla vacanza ogni pensiero. E, imperdibile il nuovo corner del benessere “Idillium”, dove concedersi massaggi rilassanti in totale privacy nel rigoglioso giardino. Si può scegliere tra Special Massage (una commistione di Ayurveda, yoga passivo e massaggio Hawaiano), Massaggio Thailandese stile Wat Pho (praticato dai monaci buddisti della Thailandia, eseguito con tecniche di pressione ed esercizi di yoga passivo), Massaggio Maori® (che si avvale dell’utilizzo di strumenti di legno, disegnando le linee del corpo in modo intenso e profondo), e di programmi con massaggi personalizzati. A disposizione anche bar, biblioteca, uno spazio dedicato a mostre di fotografia sulla natura e sul mare, e una sala meeting. Una chicca la winery che propone degustazioni di ricercate etichette locali, sita nel punto esatto dell’antica cantina.

Tutto l’hotel e la spiaggia attrezzata a pochi passi godono della connessione WIFI gratuita. Immerso in una natura dai colori intensi e dai profumi inebrianti, il Boutique Hotel è in posizione perfetta per godersi il mare cristallino dai fondali unici, perfetto sia per i patiti di snorkeling, diving e kayak, sia per chi ama crogiolarsi al sole in totale relax.
Prezzi a partire da 95 € a 280 € in camera doppia al giorno inclusi prima colazione, wifi e parcheggio.
Dal 14 maggio al 12 giugno e dal 14 settembre all’11 ottobre 2015 con l’offerta “Long Stay in Elba” la quinta notte di pernottamento è gratuita.

Per informazioni:
Boutique Hotel Ilio
Via Sant’ Andrea 5, S.Andrea, Marciana (Isola d’Elba)
tel. 0565908018
booking@hotelilio.com.
www.hotelilio.com.