Europe

Diamante svizzero

Cena a quattro mani vista lago il 28 aprile allo Swiss Diamond di Lugano

Di Redazione Roma

Il prossimo 28 aprile lo Swiss Diamond struttura, da poco entrata a far parte degli esclusivi WorldHotels, ospita un evento di interesse per quanti amano la cucina di alto rango.

Alle ore 20.00 una cena esclusiva, preparata a quattro mani da Egidio Iadonisi – chef dello Swiss Diamond Hotel – e da Claudio Sadler.
L’abilità culinaria dell’Executive Chef Iadonisi si caratterizza per i piatti solari, mediterranei, con sapori decisi e pieni, mentre la cucina di Sadler – che lui definisce “moderna in evoluzione” – deriva dalle tradizioni regionali italiane, con un occhio di riguardo alle preparazioni milanesi e lombarde, anche se è il pesce a dominare la sua proposta.

Filo conduttore della cena sono gli interventi della scrittrice, giornalista e gourmet Roberta Schira, che guida gli ospiti attraverso un percorso di sapori che si sviluppa in un menù di sei portate, introdotte dallo stesso numero di appetizers. Ogni piatto è punto di partenza per un piccolo viaggio alla scoperta delle 7 regole per riconoscere la buona cucina, come recita il sottotitolo del suo libro “Mangiato bene?”, nel quale viene svelato, con l’autorevolezza di chi scrive professionalmente da anni di cultura e critica gastronomica, il modo per riconoscere il Buono con la B maiuscola, al di là dei propri gusti e preferenze. Senza svelare i piatti e lasciando agli ospiti il gusto della scoperta, protagonisti del menu sono – qui elencati in ordine sparso – gamberi, riso, scampi, caviale, pomodoro, cime di rapa, ostriche, mozzarella, vitello, salmone, gallinella di mare, peperoncino, funghi…
Il costo della cena è di 130 CHF, vini esclusi.

La cena è preceduta da un incontro alle ore 18,30, con un aperitivo open per festeggiare il rinnovo della Spa & Wellness, che ora offre anche una esclusiva Suite di coppia. Questo appuntamento è anche l’occasione per presentare l’importante accordo di collaborazione tra lo Swiss Diamond Hotel e LaClinique of Switzerland, centro di eccellenza per la medicina e la chirurgia estetica di Lugano.
Wellness & Beauty: la partnership con LaClinique of Switzerland
La collaborazione scientifica tra lo Swiss Diamond Hotel e LaClinique of Switzerland è in grado di proporre prestazioni e servizi di altissimo livello, che arricchiranno l’offerta Medical Beauty, già ampia e strutturata.

Tra le novità proposte spicca per esclusività e innovazione il trattamento DNAge, l’unica analisi del DNA che – come una sorta di carta d’identità della pelle – è in grado di cogliere in anticipo e in modo univoco per ogni persona i processi (e i tempi) che causano gli inestetismi e l’invecchiamento cutaneo in generale (tendenza alle rughe, tonicità ed elasticità cutanea, danni da esposizione al sole e pigmentazione, danni da radicali liberi, sensibilità e infiammazione…).

I risultati genetici rilevati in laboratorio con il DNAge sono analizzati e interpretati da uno specialista in Genetica Medica che indicherà la terapia e i trattamenti unici e individuali.
Oltre all’analisi del DNA, la Spa dello Swiss Diamond Hotel propone efficaci
maschere medicali di esclusiva formulazione LaCLINIQUE of Switzerland per la cura di varie patologie epidermiche, la rigenerazione e la cura complementare della pelle di viso, collo e decolletè. Le maschere medicali sono realizzate a base di tretinoina e idrochinone, elementi farmacologici in grado di levigare la pelle, migliorarne la struttura e la consistenza, incrementando il numero dei fibrolasti e promuovendo la sintesi del collagene.

Chirurgia estetica d’eccellenza
Nel corso del 2014, LaClinique di Switzerland ha aperto la sua nuova clinica nel centro storico di Lugano, una struttura moderna con tecnologia avanzata, innovativa ed esclusiva. Ha inoltre definito il quartier generale per il decorso post-operatorio chirurgico, per i clienti in Medicina e Chirurgia Estetica che richiedono riservatezza e accuratezza professionale e scientifica, presso il centro medico dello Swiss Diamond Hotel.
A questo proposito, sono stati definiti alcuni pacchetti settimanali di soggiorni post-operatori relativi a interventi realizzati in prestigiose e referenziatissime cliniche a Lugano (ProCrea e Sant’Anna) e a Milano (Villa Letizia e Clinica Columbus)
Normalmente tutti gli interventi vengono eseguiti in day-surgery e il paziente è dimesso dalla clinica lo stesso giorno. Nei giorni successivi continua il decorso post-operatorio nel rilassante, confortevole e protetto Medical Center dello lo Swiss Diamond Hotel.

Swiss Diamond Hotel
Riva Lago Olivella, Vico Morcote (Lugano)
tel. +41/917350000
info@swissdiamondhotel.com
www.swissdiamondhotel.com.