HOTEL, SPA & CO

Nel maso degli Eichenstein

Joseph Waldner, proprietario del Romantik Hotel Oberwirt, inaugura la casa per gli ospiti della Tenuta Eichenstein

Joseph Waldner, proprietario del Romantik Hotel Oberwirt di Marlengo, inaugura la casa per gli ospiti della Tenuta Eichenstein

Di Redazione Roma

Un maso ultramoderno che custodisce una suite di 200 metri quadrati dove prevale il rovere e il noce, con vasca a vista, sauna a infrarossi e piscina esterna, emblema del lusso contemporaneo immerso in quello che è invece uno scenario unico, 4 ettari di vigneti e di boschi in rovere, a 550 metri sul livello del mare, con un panorama che abbraccia tutta la vallata e la città di Merano. Lo chalet è a fianco della casa in cui il “Signor Oberwirt” ha scelto di vivere e di quell’enoteca che costituisce il simbolo e l’esito di un’altra delle sue passioni. Il risultato è rappresentato da un complesso formato da tre corpi autonomi ma collegati – Cantina, Sala Degustazione e Chalet Eichenstein – che finiscono per rappresentare la personalità di chi li ha voluti riunire nella lussuosa idea di un soggiorno nella natura.

Alla Tenuta Eichenstein è stato dato un titolo, “Mille e una notte”, che ha sì a che fare con il prezzo – 1001 euro a notte per due persone (2 menu romantici nel ristorante Oberwirt), 800 a notte per chi soggiorna 3 notti, 700 a notte per chi rimane 5 notti e 600 a notte per chi si ferma 7 notti, con tariffe che si abbassano di 200 euro durante il periodo invernale.

Per gli amanti del vino, questo paradiso è affidato alla cura e alla professionalità dell’enologo Hartmann Donà, che mette la propria esperienza al servizio della produzione di sapori che sappiano restituire le caratteristiche delle montagne alle quali appartengono.

Per informazioni:
Romantik Hotel Oberwirt
Marlengo-Merano (BZ)
tel. 0473222020
info@oberwirt.com
www.romantikhotels.com/Marling.