DESTINATIONS

E i nonni non pagano

Al Privà Alpine Lodge, in Svizzera, i nonni soggiornano gratis dal 4 al 12 aprile e dal 23 maggio al 28 giugno

editing a cura di Maria Tiziana Leotta

Dal 4 al 12 aprile e dal 23 maggio al 28 giugno 2015 i nonni soggiornano gratis al PRIVÀ Alpine Lodge di Lenzerheide, un resort costituito da chalet, costruito come un villaggio tipico svizzero, tutto in legno e stoffe pregiate. Bambini, genitori e nonni sono riuniti sotto lo stesso tetto, in uno chalet dove ognuno trova la propria privacy; le stanze da letto sono separate e ogni stanza ha un proprio bagno privato: gli chalet hanno misure adatte per far si che ognuno trovi il proprio spazio. 53 m² è il più piccolo, per arrivare allo chalet più grande che misura 143 m². Veri e propri appartamenti arredati con cucina completa con lavastoviglie, forno a microonde, piano cottura a induzione e una macchina per il caffè di prima qualità, così come una stufa svedese o un camino, una TV a schermo piatto con accesso multimediale, connessione Wi-Fi gratuita, telefono e balcone, terrazza o patio.

Con attenzione per le esigenze individuali e un servizio che va incontro ai desideri di tutti gli ospiti, il PRIVÀ Alpine Lodge mette a disposizione 90 chalet appartement e 3 chalet, ciascuno dotato di 3 o 4 camere da letto, offrono comfort per un soggiorno personalizzato. Questo resort in stile chalet è quindi ideale per le famiglie che vogliono stare insieme durante le vacanze. L’infrastruttura di resort di lusso offre ristoranti, (con possibilità anche di servizio in camera), una piscina alpina, una palestra, un mini-market con pane fresco tutti i giorni, una scuola privata di sci e snowboard, un negozio di articoli sportivi, così come una scuola sci per bambini e un miniclub.

Inoltre, tutti gli edifici sono dotati di un proprio deposito privato per gli sci e accesso diretto al garage sotterraneo.

La cucina si ispira alle specialità locali dei Grigioni, interpretata in modo semplice e creativo. Nei ristoranti, PRIVÀ Steiva e PRIVÀ Usteira si trovano piatti freschi di giornata a base di prodotti regionali e stagionali. In estate, è possibile gustare le specialità culinarie sulla spaziosa terrazza sulla piazza del paese.

Una pausa di relax attende gli ospiti nella in-room Spa privata: ogni chalet –  appartement Deluxe e Penthouse così come gli chalet è dotato di sauna privata a infrarossi. Inoltre, sono disponibili una palestra moderna panoramica di 74 metri quadri, fornita con le più nuove attrezzatture, e una piscina alpina con la possibilità di prenotare trattamenti (che vengono effettuati nel proprio chalet – appartement).

www.privalodge.ch