GOURMET

Chef a bordo

Pietro Parisi ambasciatore gastronomico nel tour aereo dell’eccellenza italiana

Pietro Parisi ambasciatore gastronomico nel tour aereo dell’eccellenza italiana

Di Redazione Roma

Italian luxury in the world è il progetto che porta in giro per il mondo le diverse eccellenze del Made in Italy in un tour aereo che tocca 13 tappe individuate tra le capitali economiche più dinamiche e sensibili al lusso italiano: da Mosca a New York, da Dubai a Singapore, sino a Tokyo, Seoul e Los Angeles.

Tutta la gestione della cucina, dei menu e dei prodotti da servire in ogni occasione pubblica saranno curati in esclusiva dal cuoco campano Pietro Parisi che è alfiere di una cucina sana e genuina, fatta di produzioni artigianali e alta qualità.

Lo chef, originario di Palma Campania dove ha il proprio ristorante Era Ora, non è nuovo a viaggi e cucine in giro per il mondo. Si è formato a Parigi alla corte di Alain Ducasse ed è stato chef negli Emirati Arabi e consulente di cucina italiana della casa reale in Oman. E’ quindi ambasciatore di una cucina italiana semplice e di territorio, una cucina che valorizza le produzioni dei piccoli agricoltori, casari, allevatori che li ha raccontati anche nel suo recente libro “Pietro Parisi. Un cuoco contadino, i volti della sua terra”. Ha un approccio etico alla cucina e alla terra includendo nella sua dispensa prodotti da agricoltura sostenibile e da progetti sociali come le terre confiscate alle mafie e le produzioni della comunità di San Patrignano.

A bordo dell’aereo, un Boeing 747, avverrà l’esposizione dei prodotti grazie agli ipertecnologici ”Google Glasses”, che consentono al visitatore di immergersi in un vero e proprio viaggio attraverso le realtà delle singole aziende e di seguire tutte le fasi di progettazione e realizzazione degli articoli e dei prodotti in esposizione.
Da Aprile 2015 parte il road show mondiale di presentazione del progetto, il Boing 747 decolla da Milano nella primavera 2016.

Il tour durerà 70 giorni e toccherà le seguenti tappe:
Milano – Mosca
Mosca – Baku
Baku – Doha
Doha – Abu Dhabi
Abu Dhabi – Dubai
Dubai – New Delhi
New Delhi – Seoul
Seoul – Hong Kong
Hong Kong – Shanghai
Shanghai – Tokyo
Tokyo – Los Angeles
Los Angeles – New York
New York – San Paolo
San Paolo – Milano

Per informazioni:
www.italianluxury.eu
www.pietroparisi.it.